La lista Fabriano Progressista elabora il suo atto costitutivo

07/10/2017 - Dopo il notevole successo elettorale conseguito nelle recenti elezioni comunali la lista Fabriano Progressista ha ritenuto opportuno trasformarsi in una struttura organizzata, segnatamente una associazione politico-culturale, al fine di coinvolgere nel progetto altre persone e di estendere la sua azione in coerenza con il programma presentato a livello elettorale.

L'associazione ha elaborato un Manifesto dei Valori ed è retta da un Statuto che disciplina i comportamenti dei suoi soci che devono ispirarsi a lealtà, solidarietà e senso di responsabilità.

I tratti fondamentali dell'Associazione Fabriano Progressista: è pluralista, democratica ed apartitica, con ciò volendo sottolineare per un verso lo sforzo di dar vita ad una struttura aperta a tutti coloro che si riconoscono nei valori e nel solco delle tradizioni popolari e dei movimenti progressisti e riformatori e per altro verso di collegarsi a tutte quelle esperienze che in tante parti d'Italia, superando le diversificazioni degli apparati, tentano di dar vita a forme e soggetti unitari per il lavoro, la eguaglianza e la democrazia.

Caratterizzano l'Associazione un Tavolo mirato a confrontarsi con forze politiche e associative di analoghe tradizioni e un Centro di ricerca e di studi teso ad analizzare le specificità della società fabrianese e a organizzare pubblici dibattiti ed incontri sulle questioni fondamentali del Paese.

A regime l'Associazione, come nei canoni di organizzazioni similari, è governata da un coordinamento presieduto da un coordinatore eletto dall'Assemblea generale degli iscritti; accanto è istituito un Comitato di Garanti a tutela delle disposizioni statutarie.

Il Manifesto dei Valori, l'Atto costitutivo e lo Statuto sono stati approvati all'unanimità dei presenti e di coloro che hanno inviato per iscritto l'adesione (nel complesso quindi trenta soci fondatori); si sono registrate due defezioni al momento della votazione.



...
...

...

...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2017 alle 16:40 sul giornale del 09 ottobre 2017 - 420 letture

In questo articolo si parla di politica, Fabriano Progressista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNKj