Morro d'Alba: il programma completo della sagra del Lacrima e Tartufo

07/10/2017 - Torna la Festa del Lacrima di Morro d’Alba e Tartufo di Acqualagna: l'evento si svolgerà dal 13 al 15 ottobre a Morro d'Alba ed è organizzato dalla “Pro Morro”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed i produttori locali.

Sta per prendere il via la manifestazione dedicata al vino Lacrima di Morro d’Alba coniugato con il tartufo di Acqualagna. Da venerdì 13 ottobre per tre giorni i vari stands gastronomici allestiti nel centro storico di Morro d’Alba saranno in funzione per offrire ai visitatori la possibilità di gustare ottimi piatti cucinati con vino lacrima e con tartufo ma non solo. I vari menù prevedono anche cresce di polenta, zuppe, paella al lacrima, fritti, legumi, dolci, castagne e tanto altro, il tutto annaffiato con il vino delle 9 cantine aderenti e, in alcuni stands, con il passito, il moscato, il vino di visciola e le bollicine di lacrima.

La serata di venerdì sarà allietata dalle ore 22,00 dal concerto del gruppo “Sean Conero” in Piazza Romagnoli che ripercorrerà con il suo groove coinvolgente i migliori successi dagli anni ’60 ad oggi e, dalle ore 23,00, dalla musica con D.J. nell’Area Dance.
Per sabato 14 ottobre sono previsti intrattenimenti sia pomeridiani (animazione itinerante con Donna Elvira) che serali con il concerto della Band “Jova Sound” (tributo a Jovanotti) dalle ore 22,00 e la riproposizione della musica con D.J. nell’ Area Dance dalle ore 23,00.
Il pomeriggio di domenica 15 ottobre vedrà nuovamente Donna Elvira animare le piazze del centro, mentre alle ore 17,00 “Magico Alivernini” proporrà uno spettacolo che racchiude magia, comicità e barzellette.
Alle ore 18,00 sarà il momento della riproposizione della tradizione popolare con il Gruppo Danzintondo si esibirà con le consuete danze popolari internazionali insieme al Duo “Lu.Me.” (Lucanero e Meo) che, con voce, tamburello ed organetto trasporteranno i ballerini e gli ascoltatori dentro il mondo magico dei balli tradizionali.

Nei tre giorni della manifestazione sarà possibile visitare la mostra di pittura e performance di Romina Ragaglia in Piazza Barcaroli e la Mostra fotopittorica “Tra sogno e realtà” delle giovani Giulia Di Vitantonio e Martina Marchetti ambientata nei sotterranei dell’Auditorium.

Dalle ore 18,00 di venerdì, dalle ore 16,00 di sabato e dalle ore 10,00 di domenica sarà aperta la mostra mercato di prodotti enogastronomici tipici, sia del territorio che di altre regioni, di artigianato ed hobbistica. Negli stessi orari sarà possibile, con l’acquisto di un calice esclusivo, la degustazione dei vini lacrima delle cantine di Morro d’Alba.

La Pro Loco di Morro d’Alba e le associazioni locali compartecipanti alla manifestazione vi aspettano alla FESTA DEL LACRIMA DI MORRO D’ALBA E DEL TARTUFO DI ACQUALAGNA.





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 07-10-2017 alle 00:01 sul giornale del 09 ottobre 2017 - 282 letture

In questo articolo si parla di pubbliredazionale, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNJb