Rugby: trasferta per Fabriano battuto 59 a 7

09/10/2017 - Trasferta difficile e dura per il Fabriano Rugby, che esce sconfitto dalla prima sfida in terra umbra. Il Rugby Perugia vince per 59 a 7. Partenza subito in salita per i fabrianesi, messi alle corde dalla grinta dei padroni di casa capaci nel primo quarto d’ora di marcare 3 mete.

Assorbito l’urto iniziale dei grifoni i “rossi” di Fabriano provano a macinare gioco con i centri, difendendo con attenzione ma subendo le incursioni dei padroni di casa su touche e maul. Fabriano arriva dentro l’area dei 22 con una buona azione costruita giocando all’ala, ma a pochi metri dalla linea di meta arriva la difesa a spezzare la possibilità di Ramodoro lanciato verso i pali.

Ancora una volta la linea verde del Fabriano Rugby (8 su 15 titolari under 20) resiste all’impatto degli avversari, ma la maggiore esperienza dei padroni di casa ha la meglio in più di un’occasione e alla fine dei primi 40 minuti il risultato è di 30 a 0 per i perugini in maglia bianca. Si riparte, ed il Fabriano Rugby parte con il piglio giusto con una percussione di Ramadoro, che buca in velocità i centri avversari e schiaccia l’ovale al centro dei pali. Comoda la trasformazione del capitano Lombardi. 30 a 7.

Ma i padroni di casa reagiscono e piazzano ancora una serie di colpi che complicano la reazione fabrianese e chiudono ogni velleità di recupero fabrianese. 80 minuti durissimi dal punti di vista fisico, conclusi con un duro 59 a 7 per i padroni di casa. Ed ora una settimana per allenarsi in vista della prossima partita, per cercare di muovere la classifica contro il Gubbio. Appuntamento sul campo del Fabriano Rugby (via Romagnoli) domenica prossima, 15 ottobre alle ore 15.30.

Fabriano Rugby Così in campo: Michelangeli, Coniguardi, Papi, Coscia, Ramadoro, Lombardi, Testa, Capalti, Home, Mobbili, Tartarelli, Nigro, Smargiassi, Battistoni e Tola. A disposizione: Ciaboco, De Sia, Ronchetti, Morichelli, Ragni e Cernicchi. Rugby Perugia Così in campo: Nunzi, Barbalata, Battizocco, Carosati, Moretti, Bocchino, Bellezza, Degli Esposti, Pittola, Alunni, Gallina, Rossetti, Bello, Cetro, Perna. A disposizione: Cassetti, Gabrielli, Capitini, Arcelli, Betti, Mariani e Paoletti.
Così in campo :
Fabriano Rugby: Michelangeli, Coniguardi, Coscia, Lombardi, Ramadoro, Pirliteanu, Testa, Capalti, Home, Mobbili, Tartarelli, Nigro, Smargiassi, Battistoni e Tola. A disposizione: Morichelli, Ragni, Santini, Maccari, Centraco, De Sia e Cernicchi. Allenatore: Ragni.

Guardia Martana Rugby: Berrettoni, Boschetti, Lucaroni, Mocanu, Nucciarelli, Paradisi, Proietti, Batini, D’Alba, Palazzari, Falchetti, Ciavola, Ranchicchio, Marinelli, Macorrej. A disposizione: Ligi, Raica, Varasi e Ameti. Allenatore: Calzolari.





Questo è un articolo pubblicato il 09-10-2017 alle 11:19 sul giornale del 10 ottobre 2017 - 168 letture

In questo articolo si parla di rugby, fabriano, Fabriano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNMr