Luca Violini al teatro San Giovanni Bosco, con Iliade

10/10/2017 - Venerdì 13 ottobre alle 21.15 presso il teatro San Giovanni Bosco ( Via Riganelli n. 1), il doppiatore Luca Violini proporrà lo spettacolo di RadioTeatro ILIADE. L'ira, la vendetta, la pietà in cui si narrano le vicende di un breve periodo della storia per la conquista di Troia, accadute nei cinquantuno giorni dell'ultimo anno di guerra, fra Troiani ed Achei.

L’eroe, figlio di Pelèo, protagonista assoluto del poema, viene riproposto nella sua ira contro Agamennone che lo priva di una schiava, Briseide, bottino di guerra; nella sua vendetta contro Ettore per l’uccisione dell’amico fraterno Patroclo; nella pietà finale con la quale riconsegna il corpo del figlio al re Priamo. Ma, come sempre accade nelle guerre, alla fine, nonostante gli esiti, non ci sono vinti né vincitori e gli eroi muoiono da entrambe le fazioni.

Per avere maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare "ILIADE. L'ira, la vendetta, la pietà": 375.5436079 Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro

Luca Violini è una delle più importanti e note voci nel panorama del doppiaggio cinematografico, documentaristico, pubblicitario, televisivo e radiofonico nazionale. In qualità di speaker è la voce de La7, HSE24 e dei canali Yacht & Sail, Marco Polo, Lei, National Geographic, Leonardo, Caccia e Pesca, Focus, Sky uno, Sky arte, Crime Investigation, Gazzetta TV e dell’Istituto Luce, per la realizzazione di trailers, comunicati, documentari, speaker sponsor e promo. La sua è la voce di numerosi attori tra cui Dolph Lundgren, Chazz Palminteri, Bruce Payne, Ron Silver, James Russo, Daniel Baldwin, Steven Seagal, ecc... nonché di molti personaggi dei cartoni animati tra cui The Mask, Tommy e Oscar, Scemo più Scemo, Ranma, Hercules, Wakfu, Sam il pompiere, Garfield, ecc..

Attualmente è uno dei Direttori del doppiaggio delle telenovela di successo “Il Segreto”, in onda sui canali Mediaset, nonché il protagonista della seguitissima serie “Casa su Misura” in onda sul canale Fine Living. Si dedica alla creazione ed elaborazione di una particolare forma di spettacolo, il RADIOTEATRO basato sulla rappresentazione audio-scenica di classici della letteratura mondiale e testi appositamente scritti per questo nuovo genere.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2017 alle 12:06 sul giornale del 11 ottobre 2017 - 283 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNOU