Libera: venerdì la presentazione del libro ''Non a caso'' di Daniela Marcone

Libera contro le mafie 12/11/2017 - Venerdì 17 novembre 2017 alle ore 18, presso la sala “Dalmazio Pilati” della Biblioteca Multimediale “R. Sassi” di Fabriano, il presidio cittadino di "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie", con il patrocinio del Comune di Fabriano, invita tutta la cittadinanza a riflettere insieme sul tema della memoria e dell'impegno, in occasione del weekend regionale di tesseramento per l'anno 2018.

Porterà la sua testimonianza Daniela Marcone, vice presidente dell'associazione Libera e figlia di Francesco Marcone direttore dell'Ufficio del Registro di Foggia assassinato nel marzo del 1995. Durante l'incontro verrà presentato il libro “Non a caso” edito da “la Meridiana” e curato dalla stessa Marcone che raccoglie storie di vittime pugliesi delle mafie raccontate da noti scrittori della letteratura italiana contemporanea.

A dialogare con lei Marco Giovagnoli sociologo e docente UNICAM che da anni sostiene e collabora con Libera. Sarà una preziosa occasione per condividere con Daniela Marcone un ricordo personale, sofferto e coraggioso e per ribadire, con forza, la necessità di creare insieme quella memoria condivisa, indispensabile per aiutarci a lottare oggi contro ogni forma di ingiustizia e violenza.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2017 alle 18:29 sul giornale del 13 novembre 2017 - 262 letture

In questo articolo si parla di attualità, mafia, Libera Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOQw