Sassoferrato: Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la facciata del Municipio si illumina di rosso

Municipio di Sassoferrato 23/11/2017 - Sabato 25 novembre una luce rossa illuminerà la facciata del Municipio di Sassoferrato, a sostegno della campagna per contrastare e prevenire la violenza contro le donne.

Sensibile al delicato ed, oggi più che mai drammaticamente attuale tema, l’Amministrazione sentinate aderisce alla “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, l’iniziativa è nata, tra l’altro, anche per invitare governi ed organizzazioni internazionali ad organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica.

L’Italia ha iniziato a celebrare questa giornata dal 2005 quando, alcuni centri antiviolenza e organizzazioni specifiche, hanno organizzato iniziative mirate. Negli ultimi anni anche le istituzioni festeggiano questa giornata attraverso manifestazioni politiche e culturali, e ormai in tutta Italia, centinaia di iniziative vengono organizzate in occasione del 25 novembre per dire no alla violenza di genere in tutte le sue forme ed in particolare contro le donne.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2017 alle 10:39 sul giornale del 24 novembre 2017 - 183 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, municipio di sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPc1