Sanità: sindacati e sindaci incontrano il direttore dell'area vasta

Sanità 28/11/2017 - Il giorno lunedì 27 Novembre, in seguito ad una richiesta delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, si è svolto un incontro convocato dal Presidente del Comitato dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale n.10 dell’Unione Montana dell’Esino-Frasassi Ing. Ugo Pesciarelli con i Sindaci dei Comuni di Fabriano, Sassoferrato, Cerreto d’Esi, Genga e Serra San Quirico, il Direttore dell’Area Vasta 2 Ing. Maurizio Bevilacqua, il Direttore del Distretto Sanitario la Dott.sa Giuseppina Masotti e il Coordinatore d’Ambito, al fine di analizzare la situazione dei servizi sanitari e socio-sanitari del distretto fabrianese.

Nel corso della riunione è stato condiviso un percorso concertativo con il territorio all’interno del quale verranno istituiti dei tavoli in cui si tratteranno tematiche di natura socio-sanitaria inerenti l’area dell’Unione Montana. E’ stato valutato positivamente il completamento delle procedure per la copertura dei posti di primario di urologia e otorino nel presidio Ospedaliero di Fabriano ed inoltre l’indizione del bando per la copertura del posto di primario del pronto soccorso.

Dalla riunione è emersa la volontà di sviluppare un costruttivo confronto per ottimizzare i servizi delle strutture socio-sanitarie a favore dei cittadini della zona montana. L’incontro ha consentito di fornire utili elementi , a tutte le parti presenti, per lavorare insieme ad un percorso condiviso.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2017 alle 18:22 sul giornale del 29 novembre 2017 - 344 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPoF