Genga: concerto della corale San Cassiano

29/11/2017 - Successo e grande emozione Domenica 26 novembre, a Genga, nella splendida cornice della Grotta Grande del Vento di Frasassi per il concerto commemorativo di Santa Cecilia , patrona dei musicanti.

La Corale San Cassiano di Montemarciano, che da oltre 25 anni si esibisce con successo nelle più famose rassegne nazionali e internazionali, diretta dalla Maestra Maria Beatrice Calai, al cospetto dei “Giganti “ ha offerto al numeroso pubblico intervenuto un’ora indimenticabile di musica corale polifonica tratta dal suo ampio repertorio . Sono stati eseguiti brani che hanno spaziato dalla musica religiosa alla musica profana adattata e rielaborata secondo un gusto corale polifonico a quattro voci.

Il pubblico ha potuto così godere del connubio tra le meraviglie naturali che le Grotte di Frasassi offrono emotivamente e le melodie dei brani come Halleluja di Cohen, Cantique di Jean Racine, Ave Maria di F. De Andrè , Adiemus di Jenkins , Immagine di J. Lennon . L’evento è stato realizzato con il patrocinio della Provincia di Ancona , del Comune di Montemarciano e del Comune di Genga e con la collaborazione del Consorzio Frasassi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2017 alle 17:36 sul giornale del 30 novembre 2017 - 267 letture

In questo articolo si parla di cultura, montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPqE