Sassoferrato: secondo appuntamento dei ''Racconti d'arte'' al MAM'S

10/12/2017 - Intrecci d'arte, musica, amori e contrasti: questi gli appassionanti temi che verranno affrontati nei tre appuntamenti per i “Racconti d'arte” al MAM'S – Galleria d'arte contemporanea di Sassoferrato.

Le particolari e controverse storie di tre donne che hanno visto nascere le principali avanguardie del '900 e che saranno pretesto per conoscerne i principali protagonisti. Dopo il successo del primo incontro tenuto lo scorso 26 novembre e dedicato al mecenatismo della Contessa Luisa Casati, si proseguirà il 17 dicembre con il racconto dedicato alla scultrice Camille Claudel e al legame – imprescindibile dalla sua storia e formazione – con August Rodin.

Il 7 Gennaio 2018 sarà invece la volta di Alma Mahler: compositrice e figura piuttosto discussa. La sua storia sarà pretesto per incontrare le principali figure dell'espressionismo tedesco, della Bauhaus e dei rapporti concettuali e filosofici stretti fra arti figurative e musica. Le storie di tre figure femminili fuori da tutti gli schemi della propria epoca che hanno contribuito a scrivere le pagine delle nostre avanguardie storiche con la loro forte influenza ed ingombrante presenza.

Tutti gli incontri si terranno all'interno delle sale del MAM'S di Sassoferrato alle ore 17:00. Al termine di ciascun incontro sarà offerto un piccolo aperitivo e, successivamente, la visita guidata alla collezione d'arte contemporanea della galleria. Gli eventi sono organizzati da Happennines in collaborazione con La Devota Bellezza (prorogata al 7 gennaio e visitabile anche in occasione degli incontri).

Info, costi e prenotazioni: Tel: +39 0732 956257 e-mail: iat.sassoferrato@happennines.it

Per informazioni sul MAM'S e sugli eventi: https://www.facebook.com/mamsGalleriaArteContemporanea





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2017 alle 16:46 sul giornale del 11 dicembre 2017 - 226 letture

In questo articolo si parla di cultura, sassoferrato, galleria d\'arte contemporanea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPJ7