Sassoferrato: al via l’emissione della Carta d’Identità Elettronica

15/12/2017 - Dopo l’istallazione della specifica postazione, finanziata dal Ministero, avvenuta nei giorni scorsi, il 14 dicembre 2017 è stato dato l’avvio all’operatività della procedura con il primo rilascio del documento.

Ad aver fruito della nuova procedura amministrativa, una cittadina residente in una località sentinate che ha scelto di richiedere la Carta d’Identità Elettronica. Ricordiamo, infatti a tal proposito, che per tutto il mese di dicembre sarà possibile chiedere ancora anche il rilascio della carta d’identità cartacea, mentre dal 1 gennaio 2018 entrerà in vigore esclusivamente la CIE, salvo per le poche e documentate eccezioni previste dalla legge.

Con l’occasione si avvisano i cittadini che il rilascio della Carta d’Identità Elettronica si effettuerà su appuntamento il martedì ed il giovedì dalle 15,30 alle 18,00 per un massimo di 5 appuntamenti ogni giornata. Sarà necessario presentarsi allo sportello muniti della Carta d’Identità scaduta o a scadenza entro 6 mesi, della denuncia se è stata smarrita o si è subito un furto, 1 foto tessera e la tessera sanitaria. Il costo della CIE è di € 22,00 da versare in contanti. Poiché la carta d’identità elettronica non verrà rilasciata al momento ma sarà spedita direttamente dal Ministero entro 6 giorni dalla richiesta, si invitano i cittadini a verificare la scadenza della propria Carta d’Identità e a presentarsi in Comune qualche giorno prima per richiedere la nuova emissione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2017 alle 15:48 sul giornale del 16 dicembre 2017 - 226 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPVj





logoEV