Sassoferrato: cena di Natale per l'associazione La Miniera

18/12/2017 - La tradizionale cena di Natale dell’Associazione culturale “La Miniera onluss” quest’anno è stata caratterizzata da un momento di sorpresa e di commozione.

Presenti quasi tutti i componenti del comitato direttivo, si è notata l’assenza di Giuseppe Paroli, Vice Presidente dell’Associazione, fondatore del Museo, al quale si deve il “La” di tutto ciò che si è realizzato, in questo periodo a Roma per motivi di famiglia, ma certamente presente con il cuore, il Sindaco di Sassoferrato Ing. Ugo Pesciarelli, che si è unito per lo scambio di auguri e che ha ricordato le molte collaborazioni istituite con i Comuni limitrofi e con le realtà turistiche della zona che prevedono un sistema di pubblicità reciproca e una scontistica sugli ingressi, prima fra tutte quella con il Consorzio Frasassi che sarà pienamente operativa dal 2018.

Ma, veri “Protagonisti”, sono stati i ragazzi che lavorano come accompagnatori presso le strutture del Museo della Miniera di Zolfo e presso il Parco Archeominerario di Cabernardi, che hanno fatto omaggio ai presenti di un un bellissimo ed originale calendario 2018 a tiratura limitata. Il calendario realizzato con foto che ritraggono i ragazzi nei luoghi della Miniera e per i componenti del direttivo, è in versione speciale ed arricchita da una frase. La chicca è stata proprio la dedica stampata in seconda pagina che recita: “siamo entrati in quelli che erano i vostri sogni e ci avete dimostrato che credendoci, essi si avverano.

Grazie per averci dato la possibilità di lavorare divertendoci, e per aver creato questo splendido gruppo. Per questo continueremo a sognare con voi! Buon Natale”. Il presidente dell’Associazione, Patrizia Greci, nell’augurare buone feste, ha comunicato con soddisfazione che dall’apertura del Parco, luglio 2015, siamo vicino alle 10.000 presenze. E a nome di tutto il direttivo, ha così ringraziato di cuore i ragazzi: “ Siete la risposta più bella al nostro impegno, anzi ai nostri sogni”.






Questo è un articolo pubblicato il 18-12-2017 alle 11:35 sul giornale del 19 dicembre 2017 - 322 letture

In questo articolo si parla di sassoferrato, Comune di Sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPZM