IN EVIDENZA



14 gennaio 2018

13 gennaio 2018

...

Domenica 14 gennaio la stagione del Teatro Gentile di Fabriano promossa dal Comune di Fabriano con l’AMAT si arricchisce di un appuntamento musicale con Madama Butterfly, opera di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, definita nello spartito e nel libretto "tragedia giapponese" e dedicata alla regina d'Italia Elena di Montenegro.


11 gennaio 2018


...

Cinque grandi concerti sinfonici compongono il programma della stagione sinfonica 2018 della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro Gentile, realizzata in collaborazione con il Comune di Fabriano e con il patrocinio della Fondazione Carifac.




...

La nazionale azzurra del dopo Ventura e del dopo disastro per la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 è ancora un gigantesco punto interrogativo. Con i vertici della FIGC ugualmente in via di cambiamento (Carlo Tavecchio rimarrà fino al 29 gennaio e poi finalmente dovrebbe esserci un nuovo presidente per la Federazione Italiana Giuoco Calcio), è sempre più probabile che il nuovo CT definitivo non arrivi prima della fine della stagione calcistica in corso e quindi a Giugno.


10 gennaio 2018



...

Nei giorni 8, 9 e10 dicembre 2017 al Palatriccoli di Jesi si è svolta la diciassettesima edizione della gara “JESIOPEN”, la manifestazione inserita ufficialmente nel calendario della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva unica Federazione di danza riconosciuta dal CONI) e della WDSF (World Dance Sport Federation) per alimentare la ranking internazionale.


9 gennaio 2018

...

In 20 minuti di volo, partendo dagli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona, si raggiunge ogni punto delle Marche con il meteo favorevole, 25 in caso di condizioni avverse. Con partenza da San Cassiano in 20 si copre tutta l’Umbria. Un investimento di 2,2 milioni di euro per rafforzare la Rete regionale delle elisuperfici, con capacità operativa adeguata ai servizi di elisoccorso sanitario e di protezione civile anche nelle ore notturne o con scarsa visibilità.


8 gennaio 2018

...

Dopo che il 30 dicembre del 2017 abbiamo inviato una diffida a tutti i comuni delle Marche per chiedere l’adozione del PEBA (piano eliminazione barriere architettoniche) e del PAU (piano accessibilità urbana) il 3 gennaio scorso con una celerità encomiabile, il comune di Fabriano è il primo comune delle Marche che ha dato riscontro alla nostra diffida.


3 gennaio 2018


2 gennaio 2018


30 dicembre 2017


27 dicembre 2017



23 dicembre 2017


22 dicembre 2017


21 dicembre 2017


...

Il 4 dicembre 2017 si è tenuto l'incontro previsto per il Gruppo Fedrigoni al fine di monitorare le problematiche derivanti dall’annullamento dell’intera commessa relativa alla carta per le banconote dell’'India.




20 dicembre 2017

...

Sul tema della revisione della governance del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi si sta giocando una partita inedita che vede il PD sfidare il resto del mondo. In questa partita il PD della Zona Montana, capeggiato dall’ex Presidente ed ex Commissario del Parco medesimo, si sta arrogando il ruolo di decisore unico e unico detentore delle sorti del territorio.


...

Primo turno del girone di ritorno del campionato di Serie C femminile che ha visto impegnate le ragazze della Thunder Halley Basket Matelica-Fabriano in quel di Ancona per affrontare il CUS.


19 dicembre 2017

...

Il Partito Democratico della zona montana sostiene con forza e convinzione l’iniziativa legislativa assunta dal proprio Gruppo Consiliare Regionale con la Proposta di Legge n°167 relativa alla regolarizzazione della ‘governance’ per il Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi.



...

Tradizionale Memorial Manola Rosi ad Arezzo, che conclude la stagione agonistica 2018. Invitate tutte le società di Serie A, che però non gareggeranno per loro conto, ma per la Regione di appartenenza.


18 dicembre 2017


...

Al via la stagione di prosa 2017/18 del Teatro del Sentino, la decima consecutiva. Il sipario su questa nuova stagione, che propone sette appuntamenti, di cui cinque in abbonamento, si aprirà mercoledì 20 dicembre, alle ore 21,00, con uno spettacolo di straordinaria intensità, Un borghese piccolo piccolo, tratto dall’omonimo romanzo di Vincenzo Cerami.


16 dicembre 2017



15 dicembre 2017