8 febbraio 2018



...

Che il pesce faccia bene alla salute di tutto il nostro corpo è cosa ormai risaputa, grazie ad un mix vincente di proteine, minerali, vitamine e acidi grassi omega-3. Il pesce è un alleato della bellezza e della nostra salute: il ferro che troviamo nei frutti di mare aiuta a rinforzare il cuoio capelluto e lo zinco mantiene giovani e idratate le cellule cutanee per una pelle liscia e senza macchie.


7 febbraio 2018




6 febbraio 2018



5 febbraio 2018


3 febbraio 2018


...

Ancora complessa la condizione dell’artigianato nell’area fabrianese: si confermano le difficoltà riscontrate negli ultimi anni. Nel 2017 hanno chiuso 92 attività artigiane, 87 le neoimprese con un saldo finale di -5. Raffrontando i dati - elaborati dall’Ufficio Studi Confartigianato – con il corrispettivo 2016 si evidenzia che il trend delle cessazioni si è mantenuto pressoché costante (89 nel 2016).


...

Con la Sinfonia n.9 di Gustav Mahler parte un progetto pluriennale che la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana dedica all’esecuzione delle melodie del compositore boemo trascritte per organico cameristico secondo il modello inaugurato da Schönberg per i concerti della Verein für musikalische Privataufführungen.


2 febbraio 2018


...

Grazie Faber! Grazie per l’ accoglienza avuta, grazie per l’ attenzione al territorio che avete mostrato. Si, il Territorio. Cosa che viene spesso dimenticata da chi opera industrialmente nel nostro comprensorio. La Faber investe sulla Ginnastica Fabriano, diventandone Main Sponsor.


1 febbraio 2018



31 gennaio 2018

...

Termina il fermo ecologico. Riaprono le Grotte di Frasassi all'insegna dell'innovazione 4.0, puntando dritto verso un 2018 denso di grandi eventi. Su tutti la maxi convention I.S.C.A., ovvero la riunione di tutti i gestori e promoters del circuito International Show Caves Association che si terrà a Genga ad ottobre.


30 gennaio 2018



29 gennaio 2018



27 gennaio 2018


...

Nel Consiglio Comunale del 21 Dicembre 2017, alla richiesta di chiarimenti sul tema dei Contributi per l’Autonoma Sistemazione, il Sindaco Gabriele Santarelli non ha ritenuto opportuno di informare le forze politiche e i cittadini sul ritardo nella liquidazione dei contributi, per le mensilità di Ottobre e Novembre.


...

La Commissione elettorale del Comune di Fabriano, composta dal Sindaco e da tre consiglieri comunali eletti in Consiglio (due di maggioranza e uno di minoranza), ha deciso all’unanimità il nuovo metodo di nomina degli scrutatori, individuando nel sorteggio lo strumento di massima trasparenza elettiva.


25 gennaio 2018


...

Torna la stagione di prosa al Teatro Gentile di Fabriano. Il cartellone – promosso dal Comune di Fabriano con l’AMAT – propone domenica 28 gennaio Paolo Cevoli e il suo originale racconto della Bibbia, una rilettura in chiave pop dove i codici del sacro indagano il profano con la consueta ironia che contraddistingue il comico.


24 gennaio 2018


...

Frontino e Serra San Quirico sono le nuove località delle Marche riconosciute Bandiera Arancione, l'ambito riconoscimento, che va ai centri con meno di 15mila abitanti che si sono distinti in accoglienza turistica e accoglienza.



23 gennaio 2018



...

A causa di problemi organizzativi della Società “Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro s.c.a r.l.”, produttrice dello spettacolo teatrale “Appunti di viaggio. Biografia in musica - tour 2018”, scritto, diretto e interpretato da Lina Sastri, in programma nel cartellone della stagione di prosa 2017/18 del Teatro del Sentino di Sassoferrato in data 7 febbraio 2018, lo spettacolo suddetto è stato posticipato a domenica 25 febbraio alle ore 21,00.


20 gennaio 2018


19 gennaio 2018


...

La Provincia di Ancona gestisce direttamente gli appalti per strade e scuole (circa 10 milioni di euro nell'ultimo triennio) e gestisce gli appalti per i piccoli e medi comuni della Provincia che preferiscono affidarsi all'Ente come stazione appaltante. Nell'ultimo triennio i 13 comuni che si sono avvalsi di questo servizio hanno affidato appalti per 14 milioni di euro.


18 gennaio 2018

...

“Pochi giorni dopo la denuncia da parte della Lega sulle discutibili priorità del Sindaco Santarelli, l’Amministrazione comunale di Fabriano ha deciso di ritornare sui suoi passi e di non concedere il patrocinio al convegno filo islamico che si sarebbe dovuto svolgere il 4 febbraio alla presenza di soli esponenti del mondo mussulmano”. A sottolinearlo è il Senatore Paolo Arrigoni, Commissario Nazionale per la Lega nelle Marche, a seguito delle dichiarazioni rilasciate agli organi di stampa dal primo cittadino fabrianese del Movimento 5 Stelle.