6 marzo 2018


...

Il divertimento è assicurato venerdì 9 marzo al Teatro Gentile di Fabriano con Quattro donne e una canaglia - spettacolo proposto nella stagione realizzata dal Comune di Fabriano con l’AMAT - con Marisa Laurito, Corinne Clery , Barbara Bouchet e la partecipazione straordinaria di Gianfranco D’Angelo , tutti alle prese con questo divertente e intrigante testo di Pierre Chesnot che mette in evidenza il rapporto quasi mai risolto tra uomo e donna, in cui ogni protagonista si muove con grande maestria e leggerezza, coinvolgendo il pubblico in un susseguirsi irrefrenabile di ilarità, malintesi e gustose battute.


5 marzo 2018



2 marzo 2018

...

Antonio Baldelli, capolista di Fratelli d'Italia per la Camera nel collegio Marche nord (Pesaro e Ancona) parteciperà venerdì 2 marzo, a due Flash mob in mezzo alla neve di fronte agli ospedali di Fabriano (ore 15) e Senigallia (ore 11).





1 marzo 2018




28 febbraio 2018

...

Il bando per l’individuazione di imprenditori disponibili ad affittare la Tecnowind spa è stato pubblicato lunedì sul portale pubblico delle vendite. Lo ha comunicato alla Regione Marche, assessorato al Lavoro, il curatore fallimentare Simona Romagnoli.


...

Anche se l’evento organizzato dal PD per approfondire le questioni che riguardano la crisi del settore della meccanica che ha colpito duramente in questi anni il fabrianese è stato rinviato ai prossimi giorni, tuttavia va rimarcato l’impegno prioritario per il riconoscimento di Area di Crisi complessa del Distretto della Meccanica leggera Fabriano-Jesi.


27 febbraio 2018



26 febbraio 2018

...

Visto l’avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 10 del 23.02.2018 diramato alle ore 16.00 dal Servizio di Protezione Civile della Regione Marche con il quale viene segnalato il probabile verificarsi di abbondanti precipitazioni nevose fino a quote di pianura, anche nella zona di Fabriano, a partire dalle ore 00.00 del 24.02 alle ore 24.00 del 26.02, con livello di allerta arancione per la zona n.3 , il Sindaco dispone con ordinanza n.61 del 24.02.2018 la CHIUSURA per la giornata di lunedì 26 febbraio di tutte le scuole di ogni Ordine e Grado, compresi i Nidi d’Infanzia, nel territorio del Comune di Fabriano.



24 febbraio 2018



23 febbraio 2018

...

“La vicenda Tecnowind ha riproposto il tema drammatico della crisi del settore della meccanica che ha colpito duramente in questi anni il fabrianese a causa non solo della congiuntura economica ma anche di scelte scellerate da parte di grandi gruppi che penalizzano il tessuto sociale del nostro territorio”




22 febbraio 2018


...

Domenica 25 febbraio il Teatro Casanova di Cerreto d’Esi ospita Cappuccetto rosso , spettacolo per tutta la famiglia del Teatro alla Panna proposto nell’ambito del progetto Double Fa.ce, promosso da MiBACT, Regione Marche, Comune di Cerreto d'Esi in collaborazione con AMAT a sostegno delle aree colpite dal sisma.


...

Secondo appuntamento della stagione con Hubert Soudant, direttore principale della FORM, in cinque teatri marchigiani. Il concerto è dedicato al confronto fra due giganti del classicismo e del primo romanticismo, Schubert e Beethoven, che con le loro opere hanno condizionato e indirizzato l'evoluzione della musica in occidente.


21 febbraio 2018

...

“Stamani diversi quotidiani hanno giustamente aperto le loro prime pagine con la vicenda dell’Embraco, l’azienda brasiliana del gruppo Whirlpool che ha deciso di licenziare 500 persone nel suo stabilimento a Riva di Chieri (Torino) e di trasferire la produzione in Slovacchia; e come se non bastasse nello stesso giorno è emerso che il tribunale di Ancona ha decretato il fallimento della Tecnowind di Fabriano, un’altra conseguenza della globalizzazione”.





...

Il distretto fabrianese vive un’altra settimana drammatica: l’ufficializzazione del fallimento di Tecnowind da parte del Tribunale d’Ancona è una di quelle notizie che lascia sgomenti: soltanto lo scorso 8 febbraio l’assessorato regionale al Lavoro dava per certi sei mesi di cassa integrazione straordinaria a partire dall’1 luglio.


...

Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale hanno organizzato lunedì mattina un Flash mob di fronte alla sede dell’Università di Urbino. Hanno partecipato Antonio Baldelli, capolista di Fratelli d’Italia per la Camera nel collegio Marche nord, il presidente nazionale di Gioventù Nazionale Fabio Roscani e i suoi dirigenti provinciali Giacomo Toccaceli e Alessandro Urbinelli.


20 febbraio 2018





19 febbraio 2018


17 febbraio 2018

...

Allo State Central Concert Hall di Mosca, la ginnasta Talisa Torretti della Faber Ginnastica Fabriano, ha scritto un altro prestigioso capitolo nella sua carriera della ritmica. Infatti con il suo sesto posto in questo torneo internazionale riservato alle Junior, ha conquistato un posto per la nostra Nazione, per gli Youth Olympic Game che si svolgeranno dal 6 al 18 ottobre a Buenos Aires.