24 marzo 2018


...

A Serra San Quirico, domenica 25 marzo in concomitanza con le celebrazioni liturgiche per la “Sacra Spina” che da secoli si onora nella cittadina marchigiana, si terrà, a cura della locale Associazione culturale Salnitro, la presentazione di un libro pubblicato nei quaderni del Consiglio Regionale delle Marche che nell’estate scorsa ha fatto bella mostra di se presso lo stand della Regione al Salone del libro di Torino.


...

Lo jesino Roberto Mancini sembrava fino a qualche giorno fa davvero molto vicino alla guida come commissario tecnico della nazionale italiana. Il periodo da traghettatore dell'attuale CT dell'Under 21, Luigi di Biagio, sembrava la soluzione ponte fino a giugno, per quando il Mancio si sarebbe potuto slegare dall'impegno con la squadra russa dello Zenit San Pietroburgo.


23 marzo 2018

...

Meritato successo quello conseguito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Ginnastica “Agis Sassoferrato”. Nella recente gara interregionale Marche – Umbria di ginnastica artistica femminile e maschile tenutasi a Fano, presso il palazzetto dello sport “S. Allende”, le componenti della squadra categoria allieve si sono aggiudicate il titolo di campionesse.


22 marzo 2018

...

Un progetto di ATGTP sostenuto da Fondazione Cariverona in collaborazione con la Casa dello Spettatore di Roma e quattro istituti scolastici del territorio: I.C. “Lorenzo Lotto” di Jesi, Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Jesi, I.I.S. “Galileo Galilei” di Jesi, l’I.I.S. “Morea Vivarelli” di Fabriano.


21 marzo 2018


20 marzo 2018

...

"Quando si parla di sensibilità per le bellezze della nostra città, di turismo, di valorizzazione del territorio dobbiamo essere seri: la salvaguardia e la valorizzazione della cultura nella sue molteplici espressioni è basilare per la conservazione delle radici storiche di una collettività.




19 marzo 2018

...

Il Gruppo Teatrale Penombre organizza e presenta "DON NICOLA pensiero libero", ovvero, una serata di "pro-vocazione" e riflessione teatrale che si terrà mercoledì 28 marzo 2018 alle ore 21:00 presso l'auditorium dell'Istituto Comprensivo "Marco Polo" di Fabriano sito in via Luigi Fabbri 1.


17 marzo 2018

...

La Ditta MC COPERTURE oltre alla BONIFICA AMIANTO si occupa di MANUTENZIONE EDILE per importanti unità abitative come condomini, hotel, capannoni industriali, centri commerciali ect…


16 marzo 2018


14 marzo 2018




13 marzo 2018

...

Niente da fare per il Fabriano Rugby. Il Città di Castello supera i fabbri in rosso per 41 a 0. Una partita decisa negli ultimi minuti del primo tempo, quando ancora il risultato era in bilico e la partita ancora non aveva preso la strada per l’Umbria.


12 marzo 2018




10 marzo 2018

...

Domenica 11 marzo al Teatro Gentile di Fabriano un appuntamento per tutta la famiglia a ingresso gratuito realizzato nell’ambito di AbitiAMO le Marche un progetto, promosso da MiBACT, Consorzio Marche Spettacolo e AMAT con il Comune di Fabriano , che intende sostenere la ricostruzione per le comunità colpite dal sisma, attraverso la promozione dello spettacolo dal vivo, nella consapevolezza del ruolo primario che la cultura può svolgere per favorire la coesione, rinnovare l’identità e promuovere la crescita personale.


9 marzo 2018


...

Dal 12 al 18 marzo 2018 si tiene la “Settimana del Cervello” (“Brain Awareness Week”), campagna mondiale che diffonde le nuove scoperte neuro-scientifiche al fine di arricchire il patrimonio di informazioni sui progressi e benefici della ricerca sul cervello.




8 marzo 2018




7 marzo 2018





...

Gli anglosassoni usano spesso la frase "show must go on" per indicare la necessità di mandare avanti un evento qualsiasi cosa accada ma domenica 4 marzo per il calcio italiano non si è scelta questa strada. L'improvvisa ed incredibile scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori, ha veramente sconvolto tutti e si è deciso di annullare tutte le partite in programma della Serie A.



6 marzo 2018


...

Il divertimento è assicurato venerdì 9 marzo al Teatro Gentile di Fabriano con Quattro donne e una canaglia - spettacolo proposto nella stagione realizzata dal Comune di Fabriano con l’AMAT - con Marisa Laurito, Corinne Clery , Barbara Bouchet e la partecipazione straordinaria di Gianfranco D’Angelo , tutti alle prese con questo divertente e intrigante testo di Pierre Chesnot che mette in evidenza il rapporto quasi mai risolto tra uomo e donna, in cui ogni protagonista si muove con grande maestria e leggerezza, coinvolgendo il pubblico in un susseguirsi irrefrenabile di ilarità, malintesi e gustose battute.


5 marzo 2018