IN EVIDENZA


VVF a convegno sul recupero delle opere d'arte

Il 18 aprile a Fabriano presso il complesso di San Benedetto si è tenuto un convegno su “L’opera dei Vigili del Fuoco nel recupero dei beni culturali nelle calamità naturali”.

5 aprile 2018


...

A soli tre mesi dal termine de "La Devota Bellezza" che ha visto esposti per la prima volta i disegni del Salvi, appartenenti alla collezione reale britannica, sabato 7 aprile alle ore 17:00, torna a spalancare le porte il MAM'S – Galleria d'Arte Contemporane di Sassoferrato. Una pausa durata giusto il tempo di riallestire la nuova mostra delle opere "perse nel contemporaneo".


...

Vediamo molti soggetti, tra i quali alcune Organizzazioni Sindacali di Categoria e Confederali, cadere dal pero e scoprire improvvisamente un comportamento dei Dirigenti della Sanità marchigiana, nella fattispecie quelli dell'Area Vasta 2, per la decisione assunta con apposita Circolare, di non retribuire il lavoro straordinario fatto quando si lavora nei festivi infrasettimanali.


4 aprile 2018


...

Non era scontato migliorare il dato, già buono, raggiunto a Pasqua 2017. Eppure le Grotte di Frasassi non solo confermano l'attrattiva turistica, ma addirittura incrementano considerevolmente il numero di presenze. Infatti dai 5.753 visitatori del 2017 si è passati ai 7.717 di quest'anno. Un risultato importante che pone nuovamente il sito di Frasassi quale volano del turismo regionale.


3 aprile 2018



31 marzo 2018



...

Le assessore alle Attività produttive Manuela Bora e al Lavoro e alla Formazione Loretta Bravi hanno preso parte ieri a Palazzo Podestà al Tavolo permanente sul lavoro istituito nel novembre scorso dal Consiglio Comunale di Fabriano per affrontare la difficile situazione di crisi economica e occupazionale che il territorio sta attraversando.


30 marzo 2018


29 marzo 2018


...

Finalmente siamo riusciti ad avere conferma della linea politica del M5s. Non c'è stata alcuna sensibilità da parte dell'amministrazione verso la sacrosanta richiesta della minoranza sul rispetto del nostro Regolamento Comunale sui termini di convocazione del Consiglio sul Bilancio.


...

Dopo la sconfitta Gubbio una nuova beffa, questa volta a domicilio. L’under 16 esce sconfitta 22 a 27 al termine di una tiratissima partita contro i pari età di Fano.


28 marzo 2018

...

Pericolo Amianto: il tema è affrontato quotidianamente dalla Ditta MC COPERTURE pronta con interventi di BONIFICA, optando per una delle tre tecniche, come previsto dalla legge, che mettiamo a disposizione così da ridurre la spesa del lavoro in base alle esigenze del cliente.


27 marzo 2018

...

Niente da fare. Il Rugby Foligno regola i padroni di casa del Fabriano Rugby al termine di un partita combattuta. Meglio gli umbri alla fine degli ottanta minuti, vincitori sui marchigiani per 27 a 0. Una partita iniziata sotto il segno dell’equilibrio.


26 marzo 2018

...

Dopo aver preso atto delle giustificazioni addotte dal Sindaco sul mancato rispetto dei termini previsti dal regolamento comunale per la convocazione del Consiglio Comunale per l'approvazione del bilancio non possiamo che esprimere la più profonda tristezza.


...

Ci risiamo. L’ASUR aveva fatto marcia indietro sul festivo infrasettimanale dopo la propria nota del 1 dicembre 2017, attraverso la quale aveva disposto l’antipatica interruzione del pagamento del lavoro straordinario per l’attività prestata dai turnisti delle Aree Vaste in giorno festivo infrasettimanale (non a caso a partire dal mese di dicembre 2017, presentante ben tre festivi infrasettimanali) inibendo le relative causali di timbratura.


24 marzo 2018


...

A Serra San Quirico, domenica 25 marzo in concomitanza con le celebrazioni liturgiche per la “Sacra Spina” che da secoli si onora nella cittadina marchigiana, si terrà, a cura della locale Associazione culturale Salnitro, la presentazione di un libro pubblicato nei quaderni del Consiglio Regionale delle Marche che nell’estate scorsa ha fatto bella mostra di se presso lo stand della Regione al Salone del libro di Torino.


...

Lo jesino Roberto Mancini sembrava fino a qualche giorno fa davvero molto vicino alla guida come commissario tecnico della nazionale italiana. Il periodo da traghettatore dell'attuale CT dell'Under 21, Luigi di Biagio, sembrava la soluzione ponte fino a giugno, per quando il Mancio si sarebbe potuto slegare dall'impegno con la squadra russa dello Zenit San Pietroburgo.


23 marzo 2018

...

Meritato successo quello conseguito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Ginnastica “Agis Sassoferrato”. Nella recente gara interregionale Marche – Umbria di ginnastica artistica femminile e maschile tenutasi a Fano, presso il palazzetto dello sport “S. Allende”, le componenti della squadra categoria allieve si sono aggiudicate il titolo di campionesse.


22 marzo 2018

...

Un progetto di ATGTP sostenuto da Fondazione Cariverona in collaborazione con la Casa dello Spettatore di Roma e quattro istituti scolastici del territorio: I.C. “Lorenzo Lotto” di Jesi, Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Jesi, I.I.S. “Galileo Galilei” di Jesi, l’I.I.S. “Morea Vivarelli” di Fabriano.


21 marzo 2018


20 marzo 2018

...

"Quando si parla di sensibilità per le bellezze della nostra città, di turismo, di valorizzazione del territorio dobbiamo essere seri: la salvaguardia e la valorizzazione della cultura nella sue molteplici espressioni è basilare per la conservazione delle radici storiche di una collettività.




19 marzo 2018

...

Il Gruppo Teatrale Penombre organizza e presenta "DON NICOLA pensiero libero", ovvero, una serata di "pro-vocazione" e riflessione teatrale che si terrà mercoledì 28 marzo 2018 alle ore 21:00 presso l'auditorium dell'Istituto Comprensivo "Marco Polo" di Fabriano sito in via Luigi Fabbri 1.


17 marzo 2018

...

La Ditta MC COPERTURE oltre alla BONIFICA AMIANTO si occupa di MANUTENZIONE EDILE per importanti unità abitative come condomini, hotel, capannoni industriali, centri commerciali ect…


16 marzo 2018


14 marzo 2018




13 marzo 2018

...

Niente da fare per il Fabriano Rugby. Il Città di Castello supera i fabbri in rosso per 41 a 0. Una partita decisa negli ultimi minuti del primo tempo, quando ancora il risultato era in bilico e la partita ancora non aveva preso la strada per l’Umbria.


12 marzo 2018