IN EVIDENZA


Sassoferrato: controlli antidroga nelle scuole, impiegate anche le unità cinofile dei carabinieri

Nella mattinata di mercoledì 14 novembre, i carabinieri di Sassoferrato ed Arcevia, nell’ambito di specifici servizi disposti dal comando provinciale di Ancona, hanno svolto controlli antidroga nei pressi degli istituti scolastici superiori. due pattuglie ed una unità cinofila di Pesaro con il cane “Anita” hanno controllato l’ingresso dei ragazzi a scuola, allo scopo di prevenire il consumo di sostanze stupefacenti.

29 giugno 2018


28 giugno 2018

...

Partirà da luglio l’accorpamento tra i reparti di Cure Intermedie e RSA dell’Ospedale di Comunità di Sassoferrato, che dimezzerà l’attuale disponibilità dei posti letto attivi portandoli da 40 a 20, con conseguente riallocazione del personale infermieristico presso il Presidio Ospedaliero di Fabriano, tutto ciò giustificato dall’esigenza di risolvere le criticità dovuta alla mancanza di personale in concomitanza con il periodo di fruizione delle ferie estive.



27 giugno 2018



...

Al via "Ambarabà” a Chiaravalle, Corinaldo, Jesi, Maiolati Spontini, Santa Maria Nuova, Senigallia, Serra San Quirico, Staffolo, Trecastelli. E la rassegna FLUMEN Nuovo Circo in Piena.


26 giugno 2018


...

Le fabrianesi guidate da Temelkova si affermano per il sesto anno consecutivo. Rimane a Fabriano il titolo di Campione d’Italia Serie D Eccellenza Junior/Senior di Ginnastica Ritmica.



25 giugno 2018

...

Circa 200 persone, molti quelli che si stanno iscrivendo ancora adesso, si sono iscritti al “Convivio Errante”, una delle novità della XXIV edizione del Palio di San Giovanni Battista di Fabriano.




...

Il 27 giugno da Fabriano partirà la Lunga Marcia nelle Terre Mutate. Una seconda edizione del più importante cammino solidale che da quest'anno collegherà in modo permanente Fabriano a L'Aquila toccando tutte le aree colpite dal sisma tra Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.



23 giugno 2018




22 giugno 2018




...

Tutto pronto per sabato 23 giugno! Nel primo sabato successivo al solstizio d’estate Sassoferrato per la prima volta, sarà teatro della “Notte Romantica”, insieme agli oltre 200 Borghi più Belli d’Italia”. Appuntamento quindi, con un programma particolarmente ricco ed accattivante, nelle piazze e nei vicoli sentinati con tutti gli innamorati e non solo per una iniziativa dedicata a tutti coloro che amano la bellezza in tutte le sue forme, l’amore in tutte le sue eccezioni, dall’amore per il compagno a quello per la propria terra, per le arti e per la natura.


21 giugno 2018


...

Si comunica che in data 20 giugno il Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto ha sottoscritto con 12 sindaci della Provincia il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” .


...

E’ nel pieno della sua maturità, a dicembre compirà ventisettenne anni. Conosce la categoria, è alla sua sesta stagione in Serie B. Ha personalità, è stato per due stagioni capitano della Gessi Valsesia Borgosesia. Dopo quattro stagioni in nero-arancio, cambia canotta, indosserà il bianco ed il blu, quello di Fabriano.


...

Il 23 giugno a Fabriano, tra le manifestazioni del Palio di San Giovanni, ci sarà una interessante novità: il Convivio Errante. Un percorso urbano lungo il quale si scopriranno otto punti di interesse e quattro degustazione nelle “hosterie” delle porte per un totale di 12, perché 12 sono gli dei dell'Olimpo, 12 le “fatiche” di Ercole, 12 il numero dei Titani, 12 i Paladini di Carlo Magno, 12 i cavalieri della Tavola rotonda, 12 le porte della Gerusalemme celeste, 12 i mesi dell'anno, alla esplorazione del medioevo simbolico.


20 giugno 2018



...

Dalla Conferenza di Cerreto d’Esi della San Vincenzo de’ Paoli una donazione di 3000 euro per la scuola materia di Pieve Torina.


...

Il Gruppo Micologico Naturalistico promuove gli ultimi due eventi prima della pausa estiva. Lunedì 25 giugno ci sarà un incontro sui "funghi della domenica", mentre domenica 1 luglio un'escursione sul Lago Trasimeno e all'Isola di Pollenza, anche per gli amanti della storia e dell'archeologia.


19 giugno 2018



...

Il Premio Ermanno Casoli, uno dei più importanti riconoscimenti nel campo dell’arte contemporanea in Italia, è stato assegnato all’artista Elena Mazzi che realizzerà il progetto Mass age, message, mess age (Elica 2018), parte di un work in progress, iniziato dall’artista nel 2015, per mettere in luce le dinamiche sottese alle strategie di comunicazione.


18 giugno 2018



16 giugno 2018


...

Sabato 16 giugno, alle ore 9.30, a Fabriano, in Via Serraloggia, alla presenza delle autorità civili e religiose si svolgerà l’inaugurazione della nuova sede della Fondazione ITS, Scuola di Alta Formazione Tecnica post-diploma secondario, che nasce da un progetto nazionale di riordino dell’istruzione tecnica superiore con lo scopo di completare ed estendere la formazione degli istituti secondari.