IN EVIDENZA


Sassoferrato: controlli antidroga nelle scuole, impiegate anche le unità cinofile dei carabinieri

Nella mattinata di mercoledì 14 novembre, i carabinieri di Sassoferrato ed Arcevia, nell’ambito di specifici servizi disposti dal comando provinciale di Ancona, hanno svolto controlli antidroga nei pressi degli istituti scolastici superiori. due pattuglie ed una unità cinofila di Pesaro con il cane “Anita” hanno controllato l’ingresso dei ragazzi a scuola, allo scopo di prevenire il consumo di sostanze stupefacenti.

7 luglio 2018



6 luglio 2018

...

E'iniziata la quinta edizione de "Lo Spirito e la Terra 2018" - in calendario per questo weekend e per la settimana entrate tre appuntamenti molto diversi fra loro ma che sottolineano ancora la radice culturale, naturalistica, creativa legata allo spirito della nostra terra.


...

Di seguito il programma con tutti gli ospiti alle ultime serate del Premio Cinematografico e Televisivo "Castello di Precicchie"


5 luglio 2018


...

La FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche annuncia i vincitori del «9° Portfolio dello Strega», terza tappa di “Portfolio Italia 2018 - Gran Premio LUMIX” che si è tenuta a Sassoferrato (AN) il 31 giugno e il 1 luglio all’interno della più ampia manifestazione “9° FacePhotoNews”. Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento sono stati i fotografi Giulio Bonivento con "La vita sottile” e Pietro Sorano con "Il mio nome non è Alzheimer".


4 luglio 2018




3 luglio 2018

...

Per la Faber Ginnastica Fabriano, sarà un’ estate senza soste, perché la bella stagione per la ritmica internazionale, non è periodo di riposo, ma preparazione per i prossimi impegni Nazionali, Campionato del Mondo a Sofia a metà settembre e Olimpiadi Giovanile a Buenos Aires inizio ottobre.


...

Completati gli adempimenti tecnici necessari (installazione radio, identificazione del mezzo), entra in servizio, presso la POTES di Fabriano, la nuova ambulanza ALS acquisita dall’Area Vasta 2.


2 luglio 2018




30 giugno 2018




...

“Capisco la ghiotta opportunità per i senatori Morgoni e Verducci di giocare agli indiani che fanno l’opposizione gagliarda, con lo scopo di farsi belli agli occhi del loro vero capo – Renzi – che oltretutto siede sugli stessi banchi del Senato, ma quello del Pd nei confronti del decreto terremoto è un vero e proprio sciacallaggio imbastito sulla pelle dei terremotati.



29 giugno 2018


28 giugno 2018

...

Partirà da luglio l’accorpamento tra i reparti di Cure Intermedie e RSA dell’Ospedale di Comunità di Sassoferrato, che dimezzerà l’attuale disponibilità dei posti letto attivi portandoli da 40 a 20, con conseguente riallocazione del personale infermieristico presso il Presidio Ospedaliero di Fabriano, tutto ciò giustificato dall’esigenza di risolvere le criticità dovuta alla mancanza di personale in concomitanza con il periodo di fruizione delle ferie estive.



27 giugno 2018



...

Al via "Ambarabà” a Chiaravalle, Corinaldo, Jesi, Maiolati Spontini, Santa Maria Nuova, Senigallia, Serra San Quirico, Staffolo, Trecastelli. E la rassegna FLUMEN Nuovo Circo in Piena.


26 giugno 2018


...

Le fabrianesi guidate da Temelkova si affermano per il sesto anno consecutivo. Rimane a Fabriano il titolo di Campione d’Italia Serie D Eccellenza Junior/Senior di Ginnastica Ritmica.



25 giugno 2018

...

Circa 200 persone, molti quelli che si stanno iscrivendo ancora adesso, si sono iscritti al “Convivio Errante”, una delle novità della XXIV edizione del Palio di San Giovanni Battista di Fabriano.




...

Il 27 giugno da Fabriano partirà la Lunga Marcia nelle Terre Mutate. Una seconda edizione del più importante cammino solidale che da quest'anno collegherà in modo permanente Fabriano a L'Aquila toccando tutte le aree colpite dal sisma tra Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.



23 giugno 2018




22 giugno 2018