IN EVIDENZA



31 luglio 2018

...

Pronto il programma delle manifestazioni estive che allieterà sassoferratesi e turisti nei prossimi mesi di agosto e settembre. Il folto e ricco programma è stato realizzato grazie al fattivo e prezioso impegno delle varie associazioni e realtà locali alle quali il Comune di Sassoferrato mette anche a disposizione le strutture e i mezzi di cui dispone, collaborazione e riconoscimento del Patrocinio.



30 luglio 2018


28 luglio 2018



27 luglio 2018

...

Riteniamo imperdonabile la decisione assunta oggi da chi amministra la città, di annullare il consiglio comunale aperto sulle vicende del locale Ospedale Cittadino. Ieri hanno negato il confronto in commissione sanità impedendo di fatto la possibilità di redigere un documento condiviso ed oggi cancellano un consiglio comunale apposito.


26 luglio 2018

...

Dopo le polemiche dei giorni scorsi a seguito della dichiarazione da parte del Governatore delle Regione Marche Ceriscioli di dover procedere con la chiusura del Punto Nascita dell'Ospedale di Fabriano, ho ritenuto opportuno recarmi in sopralluogo presso l'Ospedale con Simona Lupini, Assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Fabriano, per incontrare il personale medico e la dirigenza. Insieme al Direttore dell'Area Vasta, al Direttore Sanitario, al Direttore della Pediatria e ai ginecologi del reparto Materno Infantile abbiamo lungamente approfondito le varie problematiche e analizzato le migliori soluzioni da intraprendere".



...

E’ appena un bambino quando decide di lasciare Dakar (Senegal), la sua città. Vuole seguire sua sorella in Italia, che coraggiosamente è partita alla volta di Livorno qualche mese prima. Non parla neppure una parola d’italiano, ma trova la società Don Bosco che gli trova un posto nella foresteria, continuerà a giocare a basket come ha fatto sin da piccolissimo. Quel bambino è cresciuto a pane e palla a spicchi, il destino lo sta portando a Fabriano.


...

Si terrà venerdì 27 luglio alle ore 17 presso Palazzo Oliva, in piazzale Matteotti, la presentazione di “Tutto così in fretta” (Ianieri Edizioni), l’ultimo romanzo di Paolo Mastri, responsabile della redazione di Pescara del Messaggero. All’evento, organizzato dall’associazione “Sassoferratesi nel Mondo” e patrocinato dal Comune di Sassoferrato, interverranno Ugo Pesciarelli, sindaco di Sassoferrato, Alessandro Moscè, redattore de “L’Azione” e Galliano Crinella, presidente dell’Istituto Internazionale di Studi Piceni “Bartolo da Sassoferrato”.


25 luglio 2018



24 luglio 2018


23 luglio 2018


21 luglio 2018




...

In merito alle recenti vicende riguardanti il punto nascita dell’Ospedale Profili ci appelliamo a tutte le parti politiche che in questi giorni stanno dibattendo sulla questione affinché concretamente e urgentemente si agisca per arginare questa manovra, interrompendo il teatrino a cui da almeno 2 anni ormai assistiamo, che vede messo in scena lo stesso copione.



20 luglio 2018






19 luglio 2018

...

Pariano, ex Presidente del Consiglio Comunale, esprime la sua opinione riguardo la chiusura dell'ospedale: "Per una volta l'Amministrazione Comunale non dica sempre di sì ai partiti politici e vada in aiuto dei cittadini. Si dimettano Sindaco e Assessori."


...

Il Teatro Gentile di Fabriano si conferma luogo privilegiato per la creazione artistica ospitando in questi giorni e fino al 28 luglio la residenza di creazione della compagnia Fattore K per la preparazione dello spettacolo Jakob Von Gunten - diretto dal giovane regista Fabio Condemi - che debutterà in prima assoluta il 31 luglio a Venezia alla prestigiosa Biennale Teatro 2018.



18 luglio 2018

...

E' arrivata la tanto attesa risposta da parte del Ministero sulla richiesta di deroga della soppressione del punto nascita di Fabriano. E purtroppo il verdetto lascia poche speranze. Il Governo ha rigettato la richiesta di deroga avanzata dal Presidente Ceriscioli e ribadisce la disposizione che prevede la chiusura del punto nascita fabrianese.





17 luglio 2018


...

Unico punto all’ordine del giorno la sanità, è stata convocata per il 24 luglio alle 18,00 alla Sala Consiliare in Piazza Matteotti, la seduta del Consiglio Comunale aperto che affronterà i temi al centro della diatriba tra Comune di Sassoferrato e Area Vasta 2: Problematiche relative all’accorpamento Cure Intermedie RSA presso l’Ospedale di Comunità di Sassoferrato con conseguente riduzione dei posti letto.


16 luglio 2018



14 luglio 2018

...

La scuola ha chiuso i battenti da poco e i ragazzi della classe III As, del Liceo Scientifico Vito Volterra di Fabriano sezione staccata di Sassoferrato, vogliono esprimere la loro opinione sull’esperienza del progetto Alternanza Scuola Lavoro vissuta durante l’anno scolastico, lavoro realizzato in collaborazione con il Comune di Sassoferrato, che oltre a mettere a disposizione le strutture museali, ha coordinato i rapporti tra scuola e realtà turistiche operanti sul territorio.