26 agosto 2018

25 agosto 2018

...

Giovedì intorno alle ore 17:30 in località Colle Ameno nel Comune di Genga, è scoppiato un incendio che ha coinvolto diversi ettari di pineta, in un'area impervia ed inaccessibile ai mezzi di spegnimento.


24 agosto 2018

...

Anas provveda subito a mettere in sicurezza le gallerie che vanno da Cancelli a Fabriano, in quanto sono prive di vie di fuga e quindi altamente pericolose in caso di incendi". È quanto chiede Stefano Pedica della direzione del PD che, oltre a segnalare il caso su Twitter, annuncia che presenterà un esposto in procura.



23 agosto 2018



21 agosto 2018

...

Federico Castagna responsabile sindacale di Confartigianato Fabriano giudica molto interessanti le posizioni del Sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli che coincidono anche con le affermazioni espresse in un recente incontro di Confartigianato il Sen. Mauro Coltorti, presidente della Commissione Trasporti del Senato, che ha permesso di discutere dello stato di avanzamento delle infrastrutture ed in particolare del completamento della SS76 che non può rimanere una incompiuta.



20 agosto 2018


18 agosto 2018

...

E’ un mese di agosto molto movimentato per la Faber Ginnastica Fabriano che sta affrontando con le proprie ginnaste presenti nella Nazionale Italiana diverse gare in preparazione del Campionato del Mondo di Sofia di settembre.



17 agosto 2018



16 agosto 2018



14 agosto 2018


...

Quando si parla di difesa del territorio nessuno può tacere. E il tema più importante è quello della sanità pubblica. Perché ci riguarda tutti come società, come persone, come futuro. Ogni forza politica deve agire, non basta rimanere fermi ad aspettare che qualcosa accada.


11 agosto 2018


10 agosto 2018

...

Con la legge regionale n.8 del 21 marzo 2017 di modifica della legge regionale n.13 del 20 giugno 2003 si è proceduto a ridefinire, nell’ambito dell’ASUR, le modalità della contrattazione decentrata integrativa nelle singole Aree Vaste con le rispettive Rappresentanze Sindacali Unitarie ed Organizzazioni Sindacali, considerando di salvaguardare le specificità di ciascuna Area Vasta in cui la stessa ASUR si articola.


9 agosto 2018

...

Promuovere lo sviluppo turistico e l’immagine del territorio: questo l’intento della Cna, sempre più presente, in questa estate 2018, negli eventi estivi di rilievo”. Così Massimiliano Santini, direttore Cna Territoriale Ancona, spiega la partnership siglata con Vintage Event Sassoferrato, giunto alla 11esima edizione.


...

Una cosa a dir poco bizzarra, è accaduta martedì 7 agosto quando i militari della Forestale di Jesi – San Marcello, percorrendo la strada provinciale che collega Moie a Castelplanio, si sono accorti della presenza di numerose banconote di grosso taglio sparse lungo la strada, in prossimità di un incrocio.


8 agosto 2018




7 agosto 2018

...

Giovedì 9 agosto è convocato il Consiglio Comunale alle ore 18 presso la Sala consiliare del Palazzo del Podestà con unico punto all’ordine del giorno “stesura di un documento unitario sulla salvaguardia del reparto materno infantile e la definizione delle arre vaste montane”, secondo l’istanza presentata dai gruppi di minoranza.



6 agosto 2018


4 agosto 2018

...

Cinque giornate di musica all'insegna del patrimonio storico, artistico e culturale tra le province di Pesaro, Urbino e Ancona. Un parterre artistico internazionale firmato da Musicamorfosi con Jesper Bodilsen, Martin Andersen, Antonio Zambrini, Apricot Tree, Valerio Scrignoli, Nicoletta Tiberini Nadio Marenco e Giovanni Falzone, che propone una rilettura jazz di Gioachino Rossini nel 150 anniversario della scomparsa del grande compositore pesarese.




...

L’Escursione storico-naturalistica della Lumaca passa il testimone alle Strade della Miniera di Cabernardi. I ‘ciclopellegrini’ degli Itinerari dello Spirito si spostano da Montefortino di Arcevia a Cabernardi di Sassoferrato.



...

Cosa si deve portare Pinocchio su Marte? La cioccolata “perché i marziani hanno bisogno di dolcezza”, un bastimento “carico di razzi”, ovviamente la Fatina, ma anche mimi, giochi, pupazzi e burattini. Sono i consigli dei bambini-Lucignolo con le orecchie d’asino che in occasione dell’ultima edizione del “Paese dei Balocchi”, hanno mandato tantissimi messaggi WhatsApp al celebre burattino di Collodi protagonista della manifestazione dedicata all’infanzia che si tiene da 22 anni ogni estate a Serra San Quirico.


3 agosto 2018



2 agosto 2018

...

Si è riunito il tavolo costituito da: l'UMEA (Unità Multidisciplinare per L’Età Adulta) dell'Area Vasta 2, l'ASP - Azienda Servizi alla Persona- che gestisce la struttura, la Coordinatrice del Centro Dott.ssa Valeria Catufi, l'Assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Fabriano Dott.ssa Simona Lupini, il Coordinatore dell'Ambito Territoriale n. 10 Dott. Lamberto Pellegrini e l'assistente sociale del Comune Clara Pauri, finalizzato a confrontarsi sulla gestione del Centro Sociale “Un Mondo a colori” .


1 agosto 2018

...

Il Palio della Miniera di Zolfo, che si svolgerà a Cabernardi di Sassoferrato dal 5 al 12 agosto, quest’anno è arrivato alla sua 20ª edizione. Il Palio è la tradizione e la storia locale tramandata con le sfide tra i 4 rioni, un ricco programma di eventi, mostre, gare sportive, spettacoli e intrattenimento per grandi piccini…


31 luglio 2018

...

Pronto il programma delle manifestazioni estive che allieterà sassoferratesi e turisti nei prossimi mesi di agosto e settembre. Il folto e ricco programma è stato realizzato grazie al fattivo e prezioso impegno delle varie associazioni e realtà locali alle quali il Comune di Sassoferrato mette anche a disposizione le strutture e i mezzi di cui dispone, collaborazione e riconoscimento del Patrocinio.