IN EVIDENZA


Arcevia: Centro del Riuso intercomunale inaugurazione venerdi' dell'area a servizio dei comuni di Sassoferrato e Genga

Taglio del nastro previsto alle ore 11,00 di venerdì 23 novembre, per l’inaugurazione del “Centro del Riuso Intercomunale” a servizio dei comuni di Sassoferrato, Arcevia e Genga.

9 settembre 2018

8 settembre 2018

...

Si è riunito nei giorni scorsi il comitato della zona montana del Partito Democratico. Alla riunione a cui hanno partecipato tutte le sezioni e i gruppi consiliari con la presenza del Segretario Provinciale Sagramola e del Coordinatori Giuliani si è affrontata la situazione dei lavori per il completamento del progetto Quadrilatero e Pedemontana.


...

L’Amministrazione dell’Unione Montana dell’Esino-Frasassi, intende istituire l’Elenco Ufficiale delle Guide del Parco Regionale Gola della Rossa e Frasassi in cui potranno essere iscritti le Guide abilitate e/o Istruttori che intendano svolgere un Servizio indipendente di accompagnamento di singoli o gruppi nella visita di ambienti naturali tipici del Parco, come meglio regolamentato dal Disciplinare delle Guide.


6 settembre 2018


...

Letto il documento presentatoci dal Sindaco nella riunione del 31.08.18, avente per oggetto: azioni per la difesa del diritto alla salute nella zona montana e per l’ospedale di Fabriano, i rappresentanti delle OO.SS. Cgil, Cisl e Uil, condividendone lo spirito, ritengono necessario rafforzare lo stesso documento, con il coinvolgimento di tutti i comuni dell’ambito e di quelli con cui si intende definire la proposta.



...

I numeri hanno un impatto importante in tantissimi ambiti: uno dei più curiosi è certamente quello della scelta del numero della propria maglia per gli sportivi. Si tratta infatti di qualcosa di più del semplice riconoscimento in campo: molto spesso i giocatori scelgono numeri che finiscono per identificarli, contribuendo a creare il proprio personaggio.


5 settembre 2018

...

Dopo il successo dei corsi realizzati in altre zone d’Italia, sbarca nelle Marche l’appuntamento con l’Alta Scuola di Turismo Ambientale (ASTA), l’iniziativa di formazione per entrare in contatto con le migliori esperienze italiane nel campo turistico ed ambientale realizzate nei territori di eccellenza e raccontate dalla viva voce dei protagonisti.


4 settembre 2018


...

Una vicenda che ha dell'assurdo quella scoperta dai carabinieri di Camerano, che dopo capillari indagini hanno tolto la maschera ad un insospettabile e apprezzato “professore” che per oltre 35 anni è stato insegnante all'ITIS Marconi di Jesi e al Vivarelli di Fabriano: quella Laurea in Ingegneria però non l'ha mai ottenuta. Inganna anche la Protezione Civile con perizie nelle zone terremotate.


...

Il Comune di Fabriano al fine di promuovere il proprio patrimonio storico – culturale ha aderito al progetto “ Wiki Loves Monuments” promosso per l’Italia da Wikimedia, un’associazione di promozione sociale nata per la diffusione della conoscenza libera, attiva nell’ambito dell’open culture e referente italiana della Fondazione che sostiene Wikipedia, l’enciclopedia online, multilingue, a contenuto libero, redatta in modo collaborativo da volontari in tutto il mondo.


1 settembre 2018

...

La Pro Loco di Fabriano si prepara per il primo grande evento, MagnoDeFori. L’appuntamento è per il 16 settembre a San Cassiano. “E’ una passeggiata enogastronomica non competitiva immersa nella natura appenninica che attraversa alcune delle più belle frazioni del Comune di Fabriano. Durante il tragitto – spiegano gli organizzatori - i partecipanti potranno gustare, nell’assoluta quiete e senza vincoli di tempo, prodotti e piatti tipici cucinati all’insegna dell’antica tradizione locale”.


31 agosto 2018




30 agosto 2018






29 agosto 2018



28 agosto 2018



27 agosto 2018



...

Ultimo appuntamento lunedì sera con la Festa della Quercia. Gran finale per la kermesse che per cinque giorni ha animato il centro abitato di Castelbellino Stazione con musica, spettacoli, mercatini, eventi e l'immancabile appuntamento con il Festival degli Gnocchi in piazza.


25 agosto 2018

...

Giovedì intorno alle ore 17:30 in località Colle Ameno nel Comune di Genga, è scoppiato un incendio che ha coinvolto diversi ettari di pineta, in un'area impervia ed inaccessibile ai mezzi di spegnimento.


24 agosto 2018

...

Anas provveda subito a mettere in sicurezza le gallerie che vanno da Cancelli a Fabriano, in quanto sono prive di vie di fuga e quindi altamente pericolose in caso di incendi". È quanto chiede Stefano Pedica della direzione del PD che, oltre a segnalare il caso su Twitter, annuncia che presenterà un esposto in procura.



23 agosto 2018



21 agosto 2018

...

Federico Castagna responsabile sindacale di Confartigianato Fabriano giudica molto interessanti le posizioni del Sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli che coincidono anche con le affermazioni espresse in un recente incontro di Confartigianato il Sen. Mauro Coltorti, presidente della Commissione Trasporti del Senato, che ha permesso di discutere dello stato di avanzamento delle infrastrutture ed in particolare del completamento della SS76 che non può rimanere una incompiuta.



20 agosto 2018


18 agosto 2018

...

E’ un mese di agosto molto movimentato per la Faber Ginnastica Fabriano che sta affrontando con le proprie ginnaste presenti nella Nazionale Italiana diverse gare in preparazione del Campionato del Mondo di Sofia di settembre.



17 agosto 2018