IN EVIDENZA


Vendita straordinaria sull'abbigliamento bambino: sconti speciali su tutte le nuove collezioni

Tutto pronto per la VENDITA STRAORDINARIA di abbigliamento bambino 0-8 anni con uno speciale sconto del 20% su tutti i nuovi arrivi Autunno-Inverno '18 e con sconti fino al 70% nella sezione outlet.

12 ottobre 2018

...

“E’ un orgoglio ed un’emozione sapere che l’azzurra Talita Torretti, ginnasta fabrianese, è oro alle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires”. Così il presidente del CONI Marche, Fabio Luna, commenta la vittoria nella ginnastica ritmica dell’atleta 15enne, tesserata con la Faber Ginnastica Fabriano.



...

Si inaugura venerdì 12 Ottobre, alle ore 17, al Museo della Carta e della filigrana, la Mostra di disegni, dipinti, fotografie e abiti in carta del designer e artista Ruoqi Tang. Trentaduenne, Ruoqi, dopo gli studi in design a Milano e Urbino, ora vive a Pechino e lavora nel settore del design di moda.


11 ottobre 2018



...

Sabato 13 ottobre si apre il sipario sulla nuova stagione del Teatro Gentile promossa dal Comune di Fabriano con l’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e MiBAC. L’inaugurazione è con Lopez e Solenghi show che vede in scena i due amatissimi mattatori con una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico.


10 ottobre 2018



...

A Pesaro arrivano i primi verdetti a livello Regionale per le Allieve Gold. Il titolo di campionesse regionali è andato alla Faber Ginnastica Fabriano per la categoria Gold 3 con Elena Bartoletti, Gaia Mancini, Claudia Sarritzu e Elisa Paciotti che vincono anche la giornata di gara, mentre vice campionesse nella categoria Gold 2 va alle ginnaste fabrianesi Nicole Baldoni, Asia Campanelli Ksenia Macalli e Virginia Tittarelli. Tutte prenotano la fase Interregionale a Viareggio il 27 e 28 ottobre prossimi.


...

Nella prima giornata di campionato al PalaCingolani di Recanati, contro Giulianova, scende in campo una Janus convinta, tanto che dopo 2 minuti è già 7-0. Gli ospiti però ribattono grazie ai canestri di Gobbato e Ricci. Dopo un primo quarto equilibrato, i cartai tornano sul parquet e rifilano un parziale di 10-0 grazie, soprattutto, a due triple di Filiberto Dri. Ancora una volta però Giulianova è brava a riagguantare la partita e con due tiri liberi allo scadere di Antonello Ricci, il tabellone recita 29 pari.


9 ottobre 2018



...

Il Circolo Arci “Il Corto Maltese” di Fabriano, Associazione Culturale che opera nella città da più di 25 anni, è lieto di invitare la cittadinanza alla Ventunesima edizione del Festival della Cultura Multietnica.


8 ottobre 2018


5 ottobre 2018

...

L’Associazione “Gentile Premio” rende noti i premiati che la Giuria del Premio nazionale Gentile da Fabriano, presieduta dal Prof. Vilberto Stocchi, Rettore Magnifico dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, ha scelto per la XXII edizione. La cerimonia conclusiva, con la consegna dei sei riconoscimenti, si terrà, condotta da Barbara Capponi, Sabato 27 ottobre p.v., con inizio alle ore 10, presso l’Oratorio della Carità (g.c.). Il tema generale del Premio 2018 è: “IL VALORE DEL TEAM”.



4 ottobre 2018

...

“Con il ministro Di Maio quando ci incontrammo a Fabriano avevo sottolineato due punti molto importanti che oggi sono stati recepiti: il proseguimento degli ammortizzatori sociali per il 2019 e il 2020 per accompagnare un piano di rilancio e sviluppo dell’azienda migliorato e la necessità assoluta di scongiurare gli oltre 130 esuberi nella zona del cratere del sisma ancora nel pieno delle attività per la ripartenza.





3 ottobre 2018

...

L’Associazione “Gentile Premio” rende noti i premiati che la Giuria del Premio nazionale Gentile da Fabriano, presieduta dal Prof. Vilberto Stocchi, Rettore Magnifico dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, ha scelto per la XXII edizione.


...

La 68^ edizione della Rassegna Internazionale d’Arte/Premio G.B. Salvi, in mostra dal 15 settembre al 4 novembre, come annunciato, fa ancora parlare di se, aprendosi alla cittadinanza nell’ottica di una Rassegna concentrata sul ruolo sociale dell’Arte, impronta data dal Prof. Riccardo Tonti Bandini, curatore dell’edizione 2018.



2 ottobre 2018



1 ottobre 2018

...

La Ditta MC COPERTURE di Senigallia (AN) e Montecchio (PU), aggiornata sul fronte delle nuove tecnologie e rispettosa dell'ambiente, soddisfa qualsiasi esigenza e risolve ogni problema riguardante le vostre coperture di amianto, di fibrocemento ecologico, lastre, pannelli e altro ancora.


29 settembre 2018

...

Sono cinque i giovani sportivi marchigiani in partenza per Buenos Aires, per prendere parte ai prossimi giochi olimpici giovanili che si svolgeranno dal 6 al 18 ottobre. L'in bocca al lupo del Coni e della Regione all'hotel Federico II di Jesi venerdì mattina.





...

L’Icona di San Demetrio, uno dei gioielli più preziosi del patrimonio artistico della città sentinate, sarà esposta dal 1^ ottobre al 31 marzo prossimi a Salonicco, in Grecia, in occasione della prestigiosa mostra: “Byzantine icons of Thessaloniki 13^ - 15^ centuries”. Il Comune di Sassoferrato ha aderito alla richiesta dell’ ’Ecumenical Patriarchate Patriarchal Fondation of Pratics Studies di Salonicco, che per celebrare il 50^ anniversario dell’istituzione del Patriarchal Institute, avvalendosi del patrocinio del Ministero della Cultura ellenico, ha organizzato l’evento.


28 settembre 2018



27 settembre 2018

...

Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil Marche esprimono forte preoccupazione per la situazione che ad oggi si è venuta a determinare per i cantieri Quadrilatero, non solo per i destini individuali dei lavoratori, coinvolti nella procedura di licenziamento collettivo, ma per l’opera nel suo complesso.


...

Il Partito Democratico della zona montana è fortemente preoccupato per quanto sta accadendo relativamente al completamento dei lavori sulla ss76, un arteria vitale per la viabilità di tutto il comprensorio, che non può essere recisa, pena l'isolamento di tutto il nostro territorio.



25 settembre 2018

...

Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil Marche esprimono forte preoccupazione per la situazione che ad oggi si è venuta a determinare per i cantieri Quadrilatero, non solo per i destini individuali dei lavoratori, coinvolti nella procedura di licenziamento collettivo, ma per l’opera nel suo complesso.