10 novembre 2018


...

Domenica 11 novembre alle ore 18, a Fabriano, presso la Sala del Commiato "Infinitum" ( Via Pietro Nenni 1) il doppiatore Luca Violini, accompagnato al pianoforte dal tango appassionato magistralmente suonato da Davide Caprari, proporrà lo spettacolo di RadioTeatro "Amore 414" un monologo, scritto da Giovanna Cucinotta, ispirato alla black comedy, in cui a parlare è il Cimitero, si proprio lui, quel luogo apparentemente silenzioso in cui brulica, in forme completamente diverse, la Vita



9 novembre 2018

...

La Fidapa Bpw Italy ha inviato al Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e al Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mastrovincenzo una lettera di sollecito per l'approvazione della proposta di legge regionale sulla doppia preferenza di genere nella legge elettorale del Consiglio Regionale delle Marche.


...

Domenica 4 novembre a Sorrento l’imprenditore Enrico Loccioni, dell’omonima azienda marchigiana, ha ricevuto il Premio Internazionale di Ecologia Verde Ambiente che ogni anno viene assegnato a progetti, persone, storie, sperimentazioni e innovazioni tecnologiche dedicate alla sostenibilità.


...

Domenica 11 novembre al Teatro Gentile di Fabriano va in scena Il barbiere di Siviglia, opera buffa in due atti di Gioachino Rossini con l’Orchestra Raffaello diretta da Stefano Bartolucci, regia di Roberto Ripesi, proposta come fuori abbonamento nella stagione promossa dal Comune di Fabriano con l’AMAT.


8 novembre 2018



7 novembre 2018


...

Dal primo dicembre al centro diabetologico di Fabriano prenderà servizio il medico Alessandro Micillo, risolvendo positivamente la difficile situazione che si era creata, in cui si rischiava la chiusura del centro stesso, ripristinando appieno il servizio rispondendo alle tante richieste di cura delle persone con diabete di Fabriano e dintorni.



6 novembre 2018


...

Una delle ricorrenze più antiche torna nel centro storico. Ospiti Pippo Franco, Le Bollicine e i giovani talenti del primo Hip hop Rap Freestyle Music Festival a Mergo 8 – 9 – 10 – 11 novembre.




5 novembre 2018



3 novembre 2018

...

Confartigianato Trasporti Marche e Confartigianato Imprese Marche con i rappresentanti del Comitato Creditori della Astaldi hanno incontrato il presidente della Regione Marche Prof. Luca Ceriscioli al quale hanno rappresentato le difficoltà in cui versano le aziende che hanno costruito la nuova SS76, imprese che ora sono creditrici della Astaldi, per decine di milioni di euro e che hanno dovuto mettere in mobilità quasi 100 lavoratori e ne vedono altrettanti a rischio.


...

Fabriano vince a Nardò, e meglio di così il racconto del match non potrebbe iniziare. Al PalaPasca si è vista una grande Janus, che ha saputo tenere a bada una compagine che arrivava da tre sconfitte consecutive. Si è visto un gruppo, e ci spingiamo a dire che è stata la miglior Fabriano di quest’inizio di stagione.


2 novembre 2018

...

La UIL FPL Ancona-Marche evidenzia ancora una volta, purtroppo, l’atteggiamento poco costruttivo e fortemente nebuloso da parte dell’Azienda Sanitaria Unica Regionale e dalla Direzione dell’Area Vasta n. 2 che da diverso tempo persiste con un sempre crescente impoverimento di operatori, Medici, Infermieri, Operatori Socio Sanitari, nei confronti dell’Ospedale “E.Profili” di Fabriano, chiudendo di fatto, anche e non solo, il Servizio di Diabetologia.


...

Domenica 4 novembre ricorre il 100° anniversario della fine della 1^ guerra mondiale ed è il giorno dedicato al commosso ricordo di tutti coloro che hanno lottato, sofferto e perso la vita per l’unità e la libertà d’Italia. Una celebrazione che va condivisa e tramandata anche e soprattutto ai giovani, in modo tale che, in un momento storico così complesso come il nostro, possano comprendere il significato ed il valore del coraggio, del senso del dovere e del concetto di Patria.


31 ottobre 2018



30 ottobre 2018

...

Apprendo con indignazione dalla stampa dell'esistenza di corrispondenza tra i dirigenti e il Presidente della Regione Marche Ceriscioli sulle questioni SAE e invenduto in cui erano stati espressi giudizi durissimi su tempi di consegna e qualità dei manufatti sulle operazioni in corso da decine di milioni di euro sotto la responsabilità della Regione.



...

Eravamo stati chiari, a Chieti qualche sprazzo di Ristopro non sarebbe stato sufficiente. Ed è stato esattamente così, con una Fabriano che dopo un discreto approccio alla partita, già a metà del secondo periodo a causa di un passaggio a vuoto, si è ritrovata ad inseguire i padroni di casa di nove lunghezze. Costante il divario sopra alla doppia cifra tra le due squadre, salvo poi trovare (i biancoblù) una folata di due giri d’orologio a fine terzo periodo e tornare a meno sei. Sull’arresto e tiro del possibile -4 di Santiago Boffelli, poi, la Janus si è completamente spenta. Il passivo troppo pesante, maturato negli ultimi tre minuti con le triple di Gueye e Di Emidio.


29 ottobre 2018


...

Si è svolta sabato 27 ottobre a Viareggio la tappa interregionale del Campionato a squadre allieve gold, tappa importante perché in palio c'era il passaggio alla finale nazionale che si terrà a Desio il 17 e 18 novembre.


27 ottobre 2018

...

Sabato 27 e Domenica 28 ottobre, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Consorzio Grotte di Frasassi, il Comune di Genga e altri Enti, si svolgerà al Castello di Genga Alta, la 17^ Festa d'Autunno, caratterizzata dalla Sagra della polenta, da stand gastronomici di antichi sapori e dal mercatino dei prodotti tipici e dell'antiquariato.




...

Vista la nota prot. 164457 del 25/10/2018 dell'ASUR Marche Area Vasta n. 2, pervenuta al protocollo generale del Comune di Fabriano in pari data e protocollata al n. 44854, con la quale si comunica che a seguito dell'esecuzione delle analisi da parte dell'ARPAM sui campioni prelevati dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica in data 24/10/2018, è stata ripristinata la condizione di CONFORMITA' ai valori di parametro microbiologici E. COLI, e COLIFORMI delle acque provenienti dalle linee degli acquedotti FAB28 "Via Martiri di Kindù" e FAB69 "Marischio"; il Sindaco ha disposto con l'ordinanza n. 262 del 25/10/2018 la REVOCA dell'ordinanza n. 258 del 23/10/2018.


26 ottobre 2018

...

Sabato 27 ottobre 2018, condotta da Barbara Capponi, giornalista del TG1, con inizio alle ore 10, nella splendida cornice dell’Oratorio della Carità, si terrà la cerimonia conclusiva, con la consegna dei Premi, della XXII edizione del Premio nazionale Gentile da Fabriano. Il tema generale di questa edizione è: “IL VALORE DEL TEAM”.




25 ottobre 2018

...

L' ASUR MARCHE Area Vasta n. 2 - SERVIZIO IGIENE DEGLI ALIMENTI E NUTRIZIONE con nota n. 163002 del 23/10/2018 pervenuta presso il Comune di Fabriano in data 23/10/2018 a mezzo PEC Prot. n. 44378, evidenzia la non conformità nel prelievo eseguito dal Servizio citato dell' ASUR Marche 2 presso le linee acquedottistiche identificate come FAB28 "VIALE MARTIRI DI KINDU'" e FAB69 "MARISCHIO"


...

Lunedì pomeriggio, l’Assessore allo Sport, Avv.Francesco Scaloni, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione, ha provveduto a consegnare alle atlete della Ginnastica Fabriano, ai loro tecnici ed al sig.Leandro Santini in rappresentanza delle dirigenze della medesima società, una medaglia ricordo, personalizzata con il proprio nominativo per ognuno dei premiati, per celebrare l’epica impresa della conquista dello scudetto di Campioni d’Italia.