IN EVIDENZA



16 novembre 2018


...

Weekend a tutto ovale per il Fabriano Rugby, due giornate di sport che partiranno sabato pomeriggio con i più giovani.


15 novembre 2018

...

Tiene banco in questa fase dell’anno agonistico della ritmica nazionale, il Campionato di Serie A, che vede protagoniste le migliori 20 società italiane che cercano di spodestare la Faber Ginnastica Fabriano dal trono di società Campione d’Italia.


14 novembre 2018


...

Domenica 18 novembre spazio alla danza al Teatro Gentile di Fabriano con De Rerum natura di Nicola Galli per la Compagnia Junior Balletto di Toscana, una creazione coreografica “alimentata da un’immagine di eterno movimento, dal desiderio di muoversi di sei corpi, legati da un pensiero sotterraneo che scorre sanguigno sotto la superficie della pelle”, come si legge nelle note allo spettacolo proposta nella stagione teatrale promossa dal Comune di Fabriano con l’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e MiBAC.


13 novembre 2018


...

Anche in questo fine settimana, nell’ambito della provincia di Ancona, i carabinieri del comando provinciale hanno svolto mirati controlli finalizzati a contrastare i reati in genere ed in particolare lo spaccio ed il consumo di droga nonché’ la guida in stato di ebbrezza alcolica.


...

Tutte le coperture (industriali, agricole e civili) devono essere sottoposte ad ispezioni periodiche e ad una manutenzione ordinaria, allo scopo di rilevare eventuali danni, come previsto da Norma UNI 10372 : 2013. In questo modo riparazioni e manutenzione tempestiva possono prolungare la vita utile della copertura e prevenire ulteriori danni.


...

Coperta corta per il Fabriano Rugby. La trasferta pesarese per i ragazzi di Coach Morichelli finisce con 14 uomini in campo e con il fischio finale dell’arbitro che chiude anticipatamente la partita “Toti Patrignani”.


...

È una Janus solida quella che nella settima giornata di Serie B Old Wild West batte la Rossella Virtus Civitanova. Un avversario che si è affidato alle mani di Coviello ed Amoroso (46 punti in coppia), costretto però ad inseguire per tutti i quaranta minuti. I leprotti di coach Fantozzi conquistano il sesto successo stagionale, il terzo consecutivo.


12 novembre 2018



10 novembre 2018



...

Domenica 11 novembre alle ore 18, a Fabriano, presso la Sala del Commiato "Infinitum" ( Via Pietro Nenni 1) il doppiatore Luca Violini, accompagnato al pianoforte dal tango appassionato magistralmente suonato da Davide Caprari, proporrà lo spettacolo di RadioTeatro "Amore 414" un monologo, scritto da Giovanna Cucinotta, ispirato alla black comedy, in cui a parlare è il Cimitero, si proprio lui, quel luogo apparentemente silenzioso in cui brulica, in forme completamente diverse, la Vita


9 novembre 2018

...

La Fidapa Bpw Italy ha inviato al Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e al Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mastrovincenzo una lettera di sollecito per l'approvazione della proposta di legge regionale sulla doppia preferenza di genere nella legge elettorale del Consiglio Regionale delle Marche.


...

Domenica 4 novembre a Sorrento l’imprenditore Enrico Loccioni, dell’omonima azienda marchigiana, ha ricevuto il Premio Internazionale di Ecologia Verde Ambiente che ogni anno viene assegnato a progetti, persone, storie, sperimentazioni e innovazioni tecnologiche dedicate alla sostenibilità.


...

Domenica 11 novembre al Teatro Gentile di Fabriano va in scena Il barbiere di Siviglia, opera buffa in due atti di Gioachino Rossini con l’Orchestra Raffaello diretta da Stefano Bartolucci, regia di Roberto Ripesi, proposta come fuori abbonamento nella stagione promossa dal Comune di Fabriano con l’AMAT.


8 novembre 2018



7 novembre 2018


...

Dal primo dicembre al centro diabetologico di Fabriano prenderà servizio il medico Alessandro Micillo, risolvendo positivamente la difficile situazione che si era creata, in cui si rischiava la chiusura del centro stesso, ripristinando appieno il servizio rispondendo alle tante richieste di cura delle persone con diabete di Fabriano e dintorni.



6 novembre 2018

...

Una delle ricorrenze più antiche torna nel centro storico. Ospiti Pippo Franco, Le Bollicine e i giovani talenti del primo Hip hop Rap Freestyle Music Festival a Mergo 8 – 9 – 10 – 11 novembre.





5 novembre 2018



3 novembre 2018

...

Confartigianato Trasporti Marche e Confartigianato Imprese Marche con i rappresentanti del Comitato Creditori della Astaldi hanno incontrato il presidente della Regione Marche Prof. Luca Ceriscioli al quale hanno rappresentato le difficoltà in cui versano le aziende che hanno costruito la nuova SS76, imprese che ora sono creditrici della Astaldi, per decine di milioni di euro e che hanno dovuto mettere in mobilità quasi 100 lavoratori e ne vedono altrettanti a rischio.


...

Fabriano vince a Nardò, e meglio di così il racconto del match non potrebbe iniziare. Al PalaPasca si è vista una grande Janus, che ha saputo tenere a bada una compagine che arrivava da tre sconfitte consecutive. Si è visto un gruppo, e ci spingiamo a dire che è stata la miglior Fabriano di quest’inizio di stagione.


2 novembre 2018

...

La UIL FPL Ancona-Marche evidenzia ancora una volta, purtroppo, l’atteggiamento poco costruttivo e fortemente nebuloso da parte dell’Azienda Sanitaria Unica Regionale e dalla Direzione dell’Area Vasta n. 2 che da diverso tempo persiste con un sempre crescente impoverimento di operatori, Medici, Infermieri, Operatori Socio Sanitari, nei confronti dell’Ospedale “E.Profili” di Fabriano, chiudendo di fatto, anche e non solo, il Servizio di Diabetologia.


...

Domenica 4 novembre ricorre il 100° anniversario della fine della 1^ guerra mondiale ed è il giorno dedicato al commosso ricordo di tutti coloro che hanno lottato, sofferto e perso la vita per l’unità e la libertà d’Italia. Una celebrazione che va condivisa e tramandata anche e soprattutto ai giovani, in modo tale che, in un momento storico così complesso come il nostro, possano comprendere il significato ed il valore del coraggio, del senso del dovere e del concetto di Patria.


31 ottobre 2018



30 ottobre 2018

...

Apprendo con indignazione dalla stampa dell'esistenza di corrispondenza tra i dirigenti e il Presidente della Regione Marche Ceriscioli sulle questioni SAE e invenduto in cui erano stati espressi giudizi durissimi su tempi di consegna e qualità dei manufatti sulle operazioni in corso da decine di milioni di euro sotto la responsabilità della Regione.