Al via l'Anno Accademico dell’Accademia Italiana del Clarinetto, nella nuova sede di Fabriano

Clarinetto 01/02/2018 - Prende il via il nuovo Anno Accademico dell’Accademia Italiana del Clarinetto nella nuova sede operativa di Fabriano presso il Complesso Monumentale di San Benedetto.

L’Accademia Italiana del Clarinetto fondata da Piero Vincenti nel 1999, costituisce una realtà unica nel mondo clarinettistico italiano e data l’articolazione dei suoi intenti si propone come punto di incontro e di riferimento per tutti coloro che in Italia e all'estero vivono il “Mondo del clarinetto”. Dal 2015 l’Accademia ha gestito a Camerino il Palazzo della Musica ora seriamente danneggiato dai terribili eventi sismici del 2016. Grazie alla Amministrazione Comunale di Fabriano inizierà ora una nuova fase.

L’ Anno Accademico prende il via con i Master di II livello autorizzati dal MIUR che l’Accademia propone in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “B.Maderna” di Cesena. Il primo corso sarà “Il clarinetto e il quartetto d ’archi” tenuto dal clarinettista di fama internazionale Calogero Palermo che ricopre attualmente il ruolo di 1° clarinetto dell ’Orchestra del Royal Concertgebouw di Amsterdam. Per informazioni sui corsi e le attività dell ’ Accademia potete telefonare allo 0737.630690 o al 334.1767717 oppure scrivere una mail a segreteria@accademiaitalianaclarinetto.com


da Accademia Italiana del Clarinetto
Camerino




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2018 alle 11:07 sul giornale del 02 febbraio 2018 - 621 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, camerino, clarinetto, aic

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRfO