“Arrichisciti! Semina il tuo futuro con la cultura”, Open Day all’I.I.S. “Morea-Vivarelli”

06/02/2018 - Mettersi in gioco, lavoro di gruppo e curiosità; queste sono le principali motivazioni che hanno spinto noi teenagers, della classe IV Amministrazione Finanza e Marketing dell’Istituto A. Morea di Fabriano, a partecipare al progetto “A scuola di Opencoesione”.

L’obiettivo di questo percorso è quello di capire in cosa consistono le politiche di coesione europee e di sovvenzioni pubbliche, studiando e monitorando l’utilizzo dei fondi europei da parte di un’azienda specifica. Abbiamo scelto di monitorare un’azienda del territorio che realizza cartoni animati e proprio per questo abbiamo nominato il nostro gruppo di lavoro “TOONAGERS”, ottenuto dall’utilizzo dei vocaboli “TOON” che richiama il concetto di disegno animato e “TEENAGERS” che sta per adolescenti.

Potrebbe significare anche “giovani disegnatori di cartoni animati”. In occasione della Settimana dell’Amministrazione Aperta SAA2018 abbiamo organizzato un evento aperto alla cittadinanza presso l’auditorium del nostro istituto che si terrà giovedì 8 febbraio 2018 dalle ore 09.30 alle 13.00 circa. Saranno in molti ad intervenire durante la presentazione per trattare e approfondire con noi l’argomento degli Open Data e dei Fondi Europei.

L’evento che abbiamo organizzato vuole rappresentare gli Open Data come strumento utile di arricchimento. Crediamo che la crescita di ogni cittadino ponga le proprie radici sulla cultura e conoscenza, come un albero che col tempo porta frutto. Da qui l’ispirazione: siamo convinti che un cittadino consapevole sia il “tronco” che sostiene una società responsabile. A tal proposito si invita la cittadinanza a partecipare numerosa!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2018 alle 09:45 sul giornale del 07 febbraio 2018 - 342 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRoY