Basket: è Alessia Polita la madrina della finale di Coppa Italia

11/02/2018 - E' Alessia Polita la madrina della fase finale di Coppa Italia LNP 2018, che dal 2 al 4 marzo sarà ospitata nelle Marche, dalle città di Jesi e Fabriano.

Alessia Polita è solo una delle tante eccellenze dello sport che hanno avuto i natali nella città di Federico II: emergendo fino ad essere pilota di grandi capacità nel campionato italiano velocità di motociclismo, meritandosi di sfidare in pista, ed andare a punti, nelle competizioni corse fianco a fianco con gli uomini.

Mostrando al mondo dei motori il suo indiscusso talento, in quella che fin da ragazzina era stata la sua scelta di vita. Il grave incidente occorsole sul circuito di Misano, nel giugno del 2013, le ha impedito di proseguire nella sua traiettoria sportiva; ma proprio recentemente Alessia, la cui passione non si è mai sopita, sta valutando un suo ritorno alle gare, stavolta in auto.

Alessia, cui è stato dedicato uno degli ingressi del palasport di Jesi, ha subito accolto la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro, orgogliosa di rappresentare la sua città in un evento che porterà Jesi all'attenzione nazionale: la sua storia, e tutta la sua energia, saranno protagoniste alla presentazione della LNP Coppa Italia Old Wild West 2018, ospitata dalla Sala Conferenze del Corriere dello Sport-Stadio, lunedì 12, a partire dalle ore 14.00.

Con lei saranno presenti tutte le 16 squadre che parteciperanno alla Final Eight di Serie A2 e Serie B, saranno svelate le tante attività collaterali all'evento e l'importante copertura mediatica della tre giorni di pallacanestro nel cuore dell'Italia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2018 alle 12:44 sul giornale del 12 febbraio 2018 - 388 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, jesi, aurora basket jesi