Rugby: nonostante una partenza incoraggiante il quindici in rosso esce sconfitto per 60 a 7

19/02/2018 - Dura solo 30 minuti la resistenza del Fabriano Rugby sul campo del Rugby Gubbio. Nonostante una partenza incoraggiante il quindici in rosso esce sconfitto per 60 a 7.

Una partita subito ad ostacoli per i fabrianesi, con l’infermeria piena e con una panchina troppo corta per poter contrastare i cambi schierati dagli eugubini nei momenti decisivi del match. Una partita in salita, ma nonostante tutto il quindici marchigiano ha provato a fare gioco e sfruttare un campo reso pesantissimo dalle pioggia e dalle partite delle varie under giocate fino a pochi minuti prima.

Pronti via e subito i fabrianesi in vantaggio. Scambio stretto tra Michelangeli e Pirliteanu con quest’ultimo a sfruttare un buco sui due centri avversari, per poi lanciare in meta l’estremo Ramadoro. 5 a 0. Trasformazione comoda poi per Pirliteanu: 7 a 0 al 5° minuto.

Da lì comincia l’assalto dei padroni di casa al fortino fabrianese, ben arroccato e pronto a pungere all’occorrenza. Una resistenza determinata, che per una buona mezz’ora ha saputo contrastare le avanzate dei padroni di casa. Ma l’insistenza, tecnica e la maggiora capacità di adattamento ad un campo via via sempre più pesante premiano i padroni di casa che sfondano la linea difensiva dei fabbri in rosso e marcano i primi punti della partita poco dopo il trentesimo del primo tempo.

Dopo la prima meta, l’impegno e l’impatto di avanti e tre quarti eugubini diventa sempre più forte e nel giro di pochi giri di lancette il solco scavato dai padroni di casa diventa importante: al 40° 24 a 7.

Poi durante i quaranta minuti della ripresa le forze vengono definitivamente meno, il Fabriano rimane in 14 ed il Gubbio continua a segnare concludendo la partita sul 60 a 7. Vittoria netta.

Prossimo appuntamento contro il Città di Castello in casa il 4 marzo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2018 alle 16:27 sul giornale del 20 febbraio 2018 - 225 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, fabriano, Fabriano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRPi