Crepa nella strada che conduce a Collepaganello a causa di un movimento franoso, chiusa al traffico

07/03/2018 - Nella mattinata di martedì sono andato a fare un sopralluogo insieme all'Assessore ai Lavori Pubblici Pascucci, al Dirigente del Settore Assetto e Tutela del Territorio e ai tecnici dell'Ufficio lungo la strada che porta a Collepaganello dove ci era stata segnalata la presenza di una frana.

Abbiamo constatato la presenza di un movimento in corso, con un fonte di circa 50 metri, e attivato quindi tutte le procedure per intervenire tempestivamente. Nel pomeriggio verrà attivato il senso unico alternato regolato con semafori e sono stati già individuati i professionisti che dovranno formulare un ipotesi di intervento. A breve verrà emesso un verbale di somma urgenza che ci consentirà di operare in emergenza.

Considerata la velocità con la quale lo smottamento si sta muovendo abbiamo deciso di CHIUDERE la strada che sale verso Collepaganello in entrambi i sensi di marcia. La frazione sarà raggiungibile attraverso via Cappuccini. La strada alternativa è stata oggetto nella giornata di interventi di manutenzione straordinaria per migliorarne, per quanto possibile, la percorribilità.

Ci scusiamo per gli enormi disagi che questa decisione provocherà a chi abita in frazione ma riteniamo che per la vostra sicurezza sia l'unica decisione che potevamo prendere in questo momento. Sarà nostro impegno intervenire in maniera tempestiva per fare in modo che il disagio perduri per il minor tempo possibile.

da Sindaco Gabriele Santarelli







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2018 alle 10:18 sul giornale del 08 marzo 2018 - 506 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSnB