Rugby: il Fabriano fermato dal Foligno

26/03/2018 - Niente da fare. Il Rugby Foligno regola i padroni di casa del Fabriano Rugby al termine di un partita combattuta. Meglio gli umbri alla fine degli ottanta minuti, vincitori sui marchigiani per 27 a 0. Una partita iniziata sotto il segno dell’equilibrio.

I due quindici scesi in campo hanno iniziato a studiarsi, cercando di trovare le reciproche debolezze . Uno studio che è durato per buona parte della prima frazione di gioco, sbloccata solamente da un calcio di punizione ospite dai 30 metri che ha centrato l’H difesa dai fabrianesi. Con il risultato sbloccato il gioco ospite ha subito una vistosa accelerazione, una marcia inizialmente contrastata dalla difesa dei fabbri in rosso, che però poco hanno potuto poco quando gli umbri sono riusciti a sfruttare la maggiore organizzazione e scardinare la difesa sfruttando una fase di gioco favorevole.

10 a 0 quindi, trasformazione compresa. Ultimi minuti di sostanziale equilibrio, rotti però proprio allo scoccare del quarantesimo da una mischia ospiti portata quasi sulla line di meta, pallone aperto sui trequarti e meta ospite. Solo 15 a 0 però, trasformazione non riuscita. Secondo tempo di buona determinazione da parte dei fabrianesi, che in più di un’occasione hanno avvicinato il bersaglio grosso sfuggito solo per questione di dettagli ed in alcuni casi fretta. Foligno ha ben gestito la fase difensiva, pungendo anche in attacco, marcando altre due mete di cui solo una trasformata. 27 a 0 il risultato finale. Risultato sostanzialmente giusto ma troppo severo per i padroni di casa, che nonostante la sconfitta non hanno mai abbassato la testa. Ricordiamo inoltre che prosegue la marcia di avvicinamento ai primi 10 anni di passione ovale fabrianese, ed il primo passo sarà quello di una mostra fotografica.

Tutti coloro che hanno immortalato uno dei tanti momenti di rugby o chi vorrà dedicare uno scatto durante le prossime gare, potrà partecipare alla mostra. Come fare? Inviare al massimo 10 foto all’indirizzo mail fotorugbyfabriano@gmail.com . La mostra verrà inaugurata a maggio, quando i festeggiamenti per i primi 10 anni di attività sportiva entreranno nel vivo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2018 alle 16:46 sul giornale del 27 marzo 2018 - 189 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, fabriano, Fabriano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aS4j





logoEV