Gruppo micologico: uscita volontaria e gratuita per la "Pulizia dei Monticelli"

05/04/2018 - I vari gruppi micologici marchigiani organizzano, in tutta la regione, per domenica 8 aprile 2018, l'uscita volontaria e gratuita per la pulizia di un bosco a scelta.

Con ritrovo e partenza alle ore 8:30 dal piazzale antistante la chiesa della Sacra Famiglia di Fabriano, il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, con le graditissime collaborazioni dell'Unione Montana dell'Esino-Frasassi e della locale sezione C.A.I. - Club Alpino Italiano, insieme a quanti intenderanno aggregarsi per dare una mano, si occuperà della pulizia della pineta dei Monticelli che, tradizionalmente, rappresenta il più classico dei luoghi di escursionismo o ritrovo "montano" della nostra città. Si ringraziano il Comune di Fabriano, l'assessore all'ambiente e Ancona Ambiente per la disponibilità e l'accoglienza riservata all'iniziativa con la messa a disposizione dei sacchi per la raccolta dei rifiuti e del camion necessario al loro smaltimento dato che, anche lo scorso anno, sono stati raccolti 2 cassoni di immondizia e si è collaborato alla messa in sicurezza di materiale dannoso illegalmente scaricato in natura e, dopo che, alcuni anni fa, era stato scoperto un mini-arsenale di munizioni abbandonate.

La partecipazione a detta volontaria pulizia del bosco è libera e aperta a tutti con la semplice raccomandazione di essere dotati di guanti, scarponcini o altro abbigliamento ritenuto consono data la personale responsabilità prevista per questo tipo di iniziativa e relativa attività. Per qualsiasi chiarimento e/o ulteriore informazione: David Monno 393-2351701, Sandro Morettini 348-3985622 o Gruppo Micologico Fabrianese su facebook.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2018 alle 10:13 sul giornale del 06 aprile 2018 - 273 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, funghi, Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTi4