Rossana Casale con FORM e Colours Jazz Orchestra in Musicauna al Teatro Gentile

05/04/2018 - La musica è unica, al di là di ogni genere. Ed è questo il titolo scelto per il prossimo programma della Stagione Sinfonica 2018 della FORM: Musicauna, un accattivante concerto “crossover”, in cui la "musica classica" si apre ad interessanti interazioni con il mondo del jazz e del pop.

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana conferma il suo lavoro degli ultimi anni di “contaminazione” tra generi, offrendo una serata che vede come guest star Rossana Casale, tra le voci più note e amate dal pubblico italiano, per il suo raffinato lirismo e per la sua eleganza interpretativa.

Quattro i concerti in programma da sabato 7 aprile: si inizia dal Teatro Gentile di Fabriano, per essere al Pergolesi di Jesi lunedì 9 aprile, all’Aula Magna di Ateneo “Guido Bossi” ad Ancona il giorno successivo (per la rassegna FORM-OFF, in collaborazione con Università Politecnica delle Marche - Amici della Musica "G. Michelli", Ancona) e per concludere al Lauro Rossi di Macerata, mercoledì 11 aprile. L’orario di inizio è sempre alle 21.

La FORM si esibisce insieme alla Colours Jazz Orchestra, formazione tra le più apprezzate della nostra regione, in un repertorio di musiche arrangiate e dirette da Massimo Morganti che spazia dagli standard jazzistici, al musical, alla canzone d’autore.

In programma un racconto musicale di oltre un secolo di storia: Mis(s)tango di Diana Torto, I got Rhythm - But not for me di George Gershwin, Que reste-t-il de nos amours? di Charles Trenet, Triste sera - Quando di Luigi Tenco, Lullaby of Birdland di George Shearing, When I fall in love di Victor Young. What’s New di Bob Haggart, We’ll be together again di Carl T. Fischer e Cheek to cheek di Irving Berlin.

Per il concerto di Fabriano biglietto ordinario a 15 euro, ridotto a 12 euro.


da Form
Fondazione Orchestra Regionale Marchigiana





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2018 alle 12:26 sul giornale del 06 aprile 2018 - 238 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Form

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTjJ





logoEV