FoodAddiction in Store torna nelle Marche con la blogger Claudia Casadio

06/04/2018 - FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

Il tour gastronomico che sta attraversando lo stivale torna nelle Marche. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma sabato 7 aprile a partire dalle 17:00 presso lo Scavolini Store Fabriano. Per l’occasione la blogger di iFood Claudia Casadio, accompagnerà gli ospiti in un viaggio alla scoperta delle bowl, un piatto oggi tanto in voga quanto sconosciuto ai più. Vietato tradurle banalmente come ciotole o chiamarle frullati, sono pasti completi, sani, nutrienti, gustosi e colorati. I presenti saranno chiamati a partecipare alla realizzazione della ricetta e, a fine evento, potranno degustare il piatto, un vero toccasana per corpo e spirito.

L’ospite speciale

Claudia Casadio lavora come architetto in Romagna nella vita di tutti i giorni e coltiva la passione per la cucina e la grafica nel suo ruolo di food blogger. La cuisine très jolie – cronache di cucina vagabonda – è il blog nato durante gli studi in Francia. Spronata da alcune amiche e dalla madre, follower numero 1, la sua cucina è un mix di tutto quello che la attrae, ma soprattutto prende ispirazione da tanti posti diversi, una cucina vagabonda, per l’appunto. Claudia propone una cucina fresca e giovane, che attinge dalla tradizione ma con un tocco nuovo. Le sue ricette sono semplici, adatte a tutti e spaziano dal dolce al salato, perché la buona tavola parte innanzitutto da un buon pasto cucinato in casa.

Il tema e la ricetta

Quanti sanno effettivamente cosa sono le bowl? Questo trend arriva dall’America e rappresenta l’healthy food per eccellenza. Servite in ciotole tonde, hanno alla base ingredienti estremamente nutrienti e bilanciati, per creare portate belle da vedere e ottime da gustare, ricche di benefici per la salute. Non ci sono regole fisse e precise per comporle, solo seguire la propria creatività e la genuinità degli alimenti. La blogger Claudia Casadio illustrerà al pubblico una sua versione vegetariana e sfiziosa, composta da hummus rosa decorato con semi misti ed erbe, accompagnato da crudités e pane tostato.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2018 alle 09:41 sul giornale del 07 aprile 2018 - 208 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTlb