Ginnastica artistica: Milena Baldassarri pronta per la World Cup di Pesaro

10/04/2018 - L’ evento internazionale dell’ anno per la ginnastica ritmica è in arrivo. La World Cup di Pesaro dal 13 al 15 aprile, paragonabile in altre discipline sportive, agli Internazionali di Roma per il tennis oppure al Gran Premio di Monza per i tifosi Ferrari.

Alla bellissima sede di gara dell’Adriatic Arena accederanno tutte le migliori ginnasti del mondo e tra queste ci sarà la capitana della Faber Ginnastica Fabriano, Milena Baldassarri che sarà una delle due italiane presenti, che cercherà di ricordarsi della bella prova nello stesso palasport al mondiale dello scorso settembre dove guadagnò un inaspettato nono posto assoluto.

Ma la Faber Ginnastica in questo esclusivo palcoscenico, sarà la società italiana più rappresentata, infatti sia Letizia Cicconcelli che Martina Centofanti saranno in gara con la squadra, le Farfalle azzurre in cerca di probabili medaglie. Ma annotiamo anche la presenza di Talisa Torretti e Sofia Raffaeli, ginnaste Junior Nazionali, che avranno la soddisfazione fuori concorso, di esibirsi davanti alla giuria internazionale.

Mentre negli intervalli fra i vari esercizi, le allieve fabrianesi Gaia Mancini, Nicole Baldoni e Anastasia Criocione sono state selezionate per dar vita a brevi sketch. Si è arrivati anche alla fase conclusiva dei vari campionati Nazionali, cominciati con la finale della Specialità Gold a Catania dove Martina Damiani nella classifica finale arriva al nono posto con la Palla e il decimo con il Nastro.

A livello regionale Letizia Paccapelo, Elisa Bartoloni, Asia e Siria Monteverde e Asia Mancini hanno ottenuto una vittoria nell’ esercizio a squadra con le Clavette. In gara anche Letizia Romani, Federica Vivoli,Mariasole Traballoni, Matilde Zannelli, Chiara Giovannetti, Giulia Sordi, Elena Feracuti e Rebecca Pierosara.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2018 alle 10:56 sul giornale del 11 aprile 2018 - 228 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTsb