Sassoferrato: cerimonia per il restauro del monumento ai Caduti della I^ Guerra Mondiale

comune di sassoferrato 03/05/2018 - Sabato 5 maggio alle ore 10,30 si terrà la cerimonia, per il restauro del piccolo Monumento in onore dei Caduti della I^ Guerra Mondiale, situato in Località Bertuccia di Sassoferrato.

Il restauro a cura dell’ Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra, sezione di Fabriano, che comprende i Comuni di Fabriano, Genga, Sassoferrato, Serra San Quirico e Cerreto D’Esi, è stato realizzato con la collaborazione del Comune di Sassoferrato.

Alla cerimonia interverranno il Sindaco Ing. Ugo Pesciarelli, la Prof.ssa Silvana Giaccaglia in qualità di Presidente Regionale ANMIG, il Prof. Piero Ippoliti, Presidente della sezione di Fabriano. Tra coloro che parteciperanno alla cerimonia: la Prof.ssa Mirella Cuppoletti, insegnante di storia e filosofia del Liceo Scientifico “Vito Volterra” di Fabriano, che spesso collabora con l’associazione, e gli alunni della classe IV^ dell’Istituto Comprensivo di Sassoferrato.

La presenza degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Sassoferrato testimonia, anche a livello locale, la fattiva collaborazione dell’associazione con il mondo della scuola che si concretizza, tra le altre iniziative, con il progetto “Pietre della Memoria”, concorso scolastico Regionale “Esploratori della Memoria”, al quale gli alunni partecipano da alcuni anni e che li ha visti per ben due edizioni vincitori del premio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2018 alle 11:02 sul giornale del 04 maggio 2018 - 215 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aT0i