Ginnastica: Milena Baldassarri entra nella storia della ginnastica ritmica nazionale

08/05/2018 - Milena Baldassarri entra nella storia, ma non in quella della Faber Ginnastica dove già regna la sua immagine di ginnasta simbolo, ma entra a pieno titolo nella storia della ginnastica ritmica nazionale.

Ma cosa ha combinato in questo fine settimana? Era in programma la tappa spagnola della World Cup a Guadalajara con le migliori ginnaste del Mondo inclusa la nostra Milena.

Prima giornata di gara con il Concorso Generale, cioè ogni ginnasta presenta esibizioni con ognuno dei quattro attrezzi della ritmica e Milena Baldassarri riesce a conquistare un quarto posto, mai ottenuto da nessuna ginnasta italiana ed entra in tutte le finale di attrezzo del giorno successivo.

Già la soddisfazione era ai massimi livelli e visto che anche per deconcentrazione spesso le finali di attrezzo non sono agli stessi livelli del Concorso Generale, le speranze di vedere qualcosa di buono erano limitate. Ma Milena, consapevole che il suo livello sta arrivando tra i top del mondo, sforna altre eccezionali prestazioni, conquistando un argento alla Palla ed un bronzo alle Clavette, risultati complessivi mai visti nella storia della Federazione Ginnastica d’ Italia.

Grandissima soddisfazione di Kristina Ghiurova che l’ha accompagnata in questa avventura spagnola e di Julieta Cantaluppi, che vede in Milena la sua degna erede nella erede.
Non dimentichiamo che nella stessa manifestazione Letizia Cicconcelli e Martina Centofanti, sempre bravissime rappresentanti di Fabriano, hanno ottenuto un oro ed un argento nel concorso a squadra.

L’ Accademia della Faber Ginnastica sta facendo la parte del leone in questo periodo e parteciperà ad altre manifestazioni internazionali a Holon in Israele e in Lussemburgo con le molte ginnaste prestate alla Nazionale italiana, in attesa del Campionato d’ Europa che ci sara ancora a Guadalajara, sperando che questa città ci porti fortuna cime è successo questa settimana.

Sabato 12 e domenica 20 Maggio fase regionale di squadra al Palacesari con la Faber Ginnastica in tutte le categorie.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2018 alle 21:28 sul giornale del 09 maggio 2018 - 422 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUlc