Sassoferrato: presentazione atti del convegno, "Aion ed i nastri di Moebius"

comune di sassoferrato 28/05/2018 - Venerdì 8 giugno alle ore 17,00 presso la sala convegni di Palazzo Oliva si terrà la presentazione degli Atti del Convegno sul mosaico di Aion.

La pubblicazione degli Atti “Aion ed i nastri di Moebius” (Collana dei Quaderni Consiglio Regionale delle Marche) fa seguito al convegno promosso dall’Associazione sentinate “Sassoferratesi nel Mondo” con il patrocinio del Comune di Sassoferrato, il 15 luglio dello scorso anno: “ Il Mosaico di Aion di Sentinum ed i Nastri DI moebius” durante il quale relatori, studiosi ed esperti di archeologia hanno trattato il tema delle vicissitudini storiche del ritrovamento del mosaico di Aion proponendo tra l’altro nuove chiavi di lettura del reperto.

Presenzierà l’evento, promosso ed organizzato dall’Associazione “Sassoferratesi nel Mondo per Sassoferrato”, il Dr. Christian Gliwitzky, vice direttore della Glittoteca di Monaco di Baviera, museo dove è ora conservato il prestigioso mosaico proveniente dall’antica città romana di Sentinum.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2018 alle 10:33 sul giornale del 29 maggio 2018 - 204 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aU1t