Pediatria: Area Vasta 2, "Stiamo facendo il possibile per evitare la sospensione del servizio"

30/05/2018 - La Direzione di Area Vasta n. 2 sta mettendo in atto tutte le azioni possibili volte a scongiurare la paventata sospensione del servizio e si confida di riuscire a trovare una soluzione in tempi brevissimi garantendo l’attività della divisione ospedaliera di Pediatria con l’ausilio di medici che si renderanno disponibili.

A tal fine la Direzione di Area Vasta 2 sta contattando telefonicamente tutti i medici pediatri di libera scelta (circa 300) inseriti nella “Graduatoria Regionale Annuale medici Pediatri di Libera Scelta aspiranti al convenzionamento con il SSN 2018”, e quelli inseriti nella “Graduatoria medici specialisti anno 2018”.
Inoltre si sta cercando di contattare anche i medici pediatri da poco in quiescenza.

Contemporaneamente, in accordo con l’Asur Marche, è in fase di predisposizione la Convenzione tra l’Area Vasta n. 2 e l’Azienda Usl Umbria n.1 per l’utilizzo del loro personale in prestazioni aggiuntive e si stanno prendendo ulteriori contatti con il Salesi (Azienda Ospedali Riuniti).

E’ stata altresì richiesta la diretta collaborazione dell’Ordine dei Medici della Provincia di Ancona per sondare eventuali disponibilità e collaborazioni con lo stesso Ordine ed eventualmente, tramite la loro interlocuzione, con altri Ordini”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2018 alle 17:09 sul giornale del 31 maggio 2018 - 303 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aU7u