Sassoferrato: torna domenica 3 giugno la Festa dello Sport

30/05/2018 - Fabriano, Sassoferrato e Cerreto D’Esi unite nel nome dello sport, per una giornata di festa rivolta a bambini, ragazzi, giovani, adulti e nonni. In occasione della 15° “Giornata dello Sport”, manifestazione promossa dal Coni, torna domenica 3 giugno la “Festa dello Sport”, un appuntamento unico per scoprire e provare tante attività sportive proposte dalle relative associazioni che operano sul territorio, che si terrà a partire dalle ore 15,00, presso gli impianti sportivi di Via Rulliano.

Tantissime le opportunità offerte ai giovani atleti: rugby, atletica, pallacanestro, tennis, calcio e molte altre ancora saranno le protagoniste di una giornata di cultura sportiva e attenzione alla salute.

Finalità dell’iniziativa sono sia quella di promuovere l’attività motoria e sportiva a qualsiasi età come strumento di benessere fisico, psicologico e sociale sottolineando il valore educativo e di socializzazione, sia quella di far conoscere le proposte offerte dalle realtà sportive locali.

Come ogni anno, il Dipartimento di Prevenzione dell’ASUR – Area Vasta 2 ha collaborato attivamente per la realizzazione della Festa dello Sport, giunta alla sua settima edizione e sarà presente con uno specifico stand, per fornire, informazioni utili ed approfondimenti sull’importanza dell’attività fisica, della corretta alimentazione e, più in generale, delle scelte di vita salutari, in tutti i comuni aderenti all’iniziativa.

Organizzata con il patrocinio e la collaborazione dei comuni facenti parte dell’Unione Montana dell’Esino-Frasassi, è coordinata a Sassoferrato dall’Assessore con delega ai rapporti con le Associazioni Daniela Donnini e da Cristina Bravi, consigliere comunale con delega allo sport. Entrambe sottolineano l’importanza dell’evento che, già dal titolo “ Festa dello sport – Festa per Tutti”, intende coinvolgere dai bambini più piccoli agli anziani con sport, giochi, attività sportive e altro ancora regalando una giornata divertente e spensierata e allo stesso tempo educativa.

Quest’anno la manifestazione è arricchita da un evento correlato, sabato 2 giugno, per gli interessati con obbligo di prenotazione, è prevista un’escursione in mountain bike (a numero chiuso) “ Tramonto al Monte Strega” con ritrovo presso il Parco Daini di Montelago e partenza alle ore 17,30, organizzata dalla G.C. AVIS Sassoferrato.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2018 alle 11:07 sul giornale del 31 maggio 2018 - 222 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, sassoferrato, Comune di Sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aU6l