L‘ambasciatore dell'Algeria, in visita al Centro Culturale Islamico "Misericordia"

03/06/2018 - L‘ambasciatore dell'Algeria, Abdelhamid Senouci Bereksy, in visita al Centro Culturale Islamico "Misericordia".

Ennesimo riconoscimento al lavoro svolto dal presidente Mekri Abed Kader, che riveste anche il ruolo di coordinatore del Comitato #Cristianinmoschea per la Regione Marche. Sin dalla cerimonia di inaugurazione avvenuta nel novembre 2016, Mekri Abed Kader, è riuscito a fare di questa realtà un punto di ascolto, confronto, conoscenza, studio, preghiera e aiuto, luogo di riferimento principale per la comunità islamica della città e territorio e non solo.

Infatti, la sala conferenze e riunioni, la sala studio per adulti, ragazzi e bambini, l’ufficio per l’amministrazione, i servizi igienici sono stati realizzati non soltanto per garantirne la fruibilità ma soprattutto per promuovere corsi in lingua e più in generale favorire al massimo l’integrazione con la comunità con l’impegno incentrato nella diffusione culturale e religiosa, nell’incoraggiare e agevolare iniziative nel campo sociale e culturale, attraverso corsi di alfabetizzazione, promuovendo lo scambio di informazioni ad ogni livello e con ogni mezzo a disposizione, adoperandosi per l’applicazione pratica di migliori sistemi di vita umana.

Motivazioni forti che hanno spinto l'ambasciatore Abdelhamid Senouci Bereksy, a tornare in vista al Centro Culturale Islamico algerino "Misericordia" dove ha partecipato all'Iftar collettivo organizzato dal Centro per tutto il mese di Ramadan, sottolineando “il ruolo svolto dal presidente Mekri nella promozione del dialogo e della convivenza,” oltre che “per la organizzazione del Centro messa a punto” affermando infine “ciò che sta facendo è un onore per L'Algeria”.

All’Iftar, hanno preso parte, tra gli altri, il senatore, Sergio Romagnoli; la deputata, Patrizia Terzoni; del movimento Cinque Stelle; il vice sindaco di Fabriano Joselito Arcioni, l’assessore Simona Lupini, il consigliere Vinicio Arteconi, il sindaco uscente Giancarlo Sagramola.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2018 alle 10:27 sul giornale del 04 giugno 2018 - 361 letture

In questo articolo si parla di attualità, Daniele Gattucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVdd