Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese: ultimo lunedì sera con sede aperta e uscita all'Isola Polvese sul lago Trasimeno

3' di lettura 19/06/2018 - Il Gruppo Micologico Naturalistico promuove gli ultimi due eventi prima della pausa estiva. Lunedì 25 giugno ci sarà un incontro sui "funghi della domenica", mentre domenica 1 luglio un'escursione sul Lago Trasimeno e all'Isola di Pollenza, anche per gli amanti della storia e dell'archeologia.

LUNEDI' 25 GIUGNO 2018 "I funghi della domenica"

Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, presso la propria sede sita in Via Mamiani 43, stesso ingresso del locale gruppo A.V.I.S., si ritroverà lunedì 25 giugno alle ore 21:00 per discutere sul raccolto di fine settimana con esperti micologi allo scopo di conoscere nuove specie di funghi e condividere questa passione tra amici.

Tutti sono invitati a portare esemplari fungini e partecipare a questo incontro che rappresenta l'ultima importante occasione di conoscenza, approfondimento, promozione e prevenzione della locale sicurezza alimentare-tossicologica prima della pausa estiva e, in special modo, quanti sono già possessori di tesserino per la raccolta.

Si tratta dell'ultimo incontro prima della pausa estiva: questo tipo di appuntamenti riprenderà, come ormai da pluriennale abitudine, dopo l'arrivo dell'autunno, ovvero, tutti i lunedì sera dei mesi di ottobre e novembre prossimi.

DOMENICA 1 LUGLIO 2018 Escursione all'Isola Pavese sul Lago Trasimeno

Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, in collaborazione con l'A.MI. Umbria (coordinamento associazioni micologiche umbre) organizza per domenica 1 luglio 2018 un'escursione alla ricerca di funghi o alla scoperta della storia e dell'archeologia dell'isola Polvese sul lago Trasimeno con ritrovo e partenza alle ore 6:30 dal piazzale antistante la chiesa della Sacra Famiglia di Fabriano.

La camminata-passeggiata potrà essere libera o guidata dagli esperti micologi del gruppo fabrianese e perugino alla ricerca delle specie fungine presenti sull'isola, il trasferimento a mezzo traghetto sarà eccezionalmente gratuito e il pranzo, a pagamento, sarà gestito con servizio catering al prezzo di € 15-20 a persona.

La partecipazione a detta uscita sarà come sempre aperta a quanti vorranno prendervi parte ma, per ovvie questioni di posti non illimitati, la prenotazione è obbligatoria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2018 alle 10:05 sul giornale del 20 giugno 2018 - 245 letture

In questo articolo si parla di cultura, fabriano, funghi, Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVKk





logoEV