Sassoferrato: appuntamenti da non perdere, Notte Romantica dei Borghi più Belli d’Italia e Notte Europea della Musica

2' di lettura 19/06/2018 - Notte Romantica dei Borghi più Belli d’Italia e Notte Europea della Musica, prima edizione.

Giovedì 21 e sabato 23 giugno gli oltre 200 borghi facenti parte dell'Associazione, tra cui Sassoferrato, saranno protagonisti di uno degli eventi di punta nel panorama di manifestazioni turistico-culturali del nostro paese. Un appuntamento che si terrà in contemporanea in tutta Italia, 1^ edizione per Sassoferrato. Un'occasione per celebrare l'amore nella magia delle piazze, dei vicoli e dei palazzi dei borghi italiani. La Notte Romantica dei Borghi più Belli d’Italia sarà dedicata all’amore in ogni sua forma: amore per il proprio compagno/a, per la propria persona e il suo benessere, per la propria terra, per la bellezza, per le arti e la natura.

Sassoferrato si vestirà di romanticismo, coinvolgendo l’intero Borgo, una serata alla quale aderiranno gli esercizi commerciali e i locali che per l’occasione inseriranno nelle loro offerte, aperitivi, cene e proposte in tema con l’atmosfera romantica dell’evento.

La Notte Europea della Musica giovedì 21 giugno, per festeggiare il solstizio d'estate, si snoderà secondo il seguente programma: alle ore 18 presso il MAM’S, in Piazza Gramsci, inaugurazione della mostra fotografica “Transizioni”, fotografia e arte di Giuliano Giuman, Jam Session di Claudia Joan e Massimiliano Tuveri, officine creative italiane, curata dall’Associazione “Face Photo News” ed in collaborazione con “ La Bottega di Memoris”; alle ore 21,30 tutti in Piazza Bartolo per ascoltare il concerto della “Concordia Jazz Orchestra Music Fest” di Fabriano, un’orchestra che si muove tra musica colta e jazz, tra improvvisazione e scrittura, che nasce intorno a una certa idea della musica e dell’improvvisazione, l’attuale coordinatore Marco Agostinelli insieme a valenti musicisti e amatori danno vita a un gruppo che propone un repertorio tra musiche di confine tra immagine e suono, che allieteranno la serata .

Importante sottolineare la fattiva collaborazione con le associazioni di categoria CNA, Confartigianato, Confcommercio e con le realtà locali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2018 alle 15:00 sul giornale del 20 giugno 2018 - 277 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, sassoferrato, Comune di Sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVLu





logoEV
logoEV