Sassoferrato: la bellezza e la salute psico fisica al centro della 2^ edizione del Festival Olistico

3' di lettura 21/06/2018 - Due giornate all’insegna del benessere e del volersi bene quelle in programma per sabato 23 dalle ore 9,00 alle ore 24,00 e domenica 24 giugno dalle ore 9,00 alle ore 20,00, a Sassoferrato si tratta della seconda edizione del “Centro Benessere – Festival Olistico”.

Quest'interessante iniziativa è stata proposta ed organizzata dall’Associazione sentinate “Anima Mundi” con il patrocinio del Comune di Sassoferrato e della Regione Marche.

“Uno spazio e un momento di conoscenza, condivisione e sperimentazione dove il corpo e la mente si fondono con i concetti di benessere, prevenzione, salute e contemporaneamente un modo per riappropriarsi del proprio tempo ristabilendo l’antico legame uomo-natura e anche un modo per far conoscere Sassoferrato - affermano gli organizzatori - cittadina immersa nelle meravigliose colline marchigiane, ricca di tesori storici, artistici e culturali, quale teatro ideale per promuovere la crescita personale e la cura della persona per il suo “ben essere”.

Manifestazione collegata, per la giornata di sabato 23 giugno, alla “Notte Romantica dei Borghi più Belli d’Italia”, intesa come amore e cura del proprio essere, dedicata alla salute e al benessere psico-fisico attraverso una "full immersion" dedicata alla scoperta di discipline Bio-naturali, pratiche di rilassamento, tecniche di yoga e arti marziali, massaggi, alimentazione naturale e tanto altro. Ci saranno attività all'aperto e nelle palazzine, dove verranno garantiti laboratori e conferenze anche in caso di mal tempo.

Dedicata insomma a tutte le forme del Benessere Olistico, l’iniziativa si svolgerà nei suggestivi luoghi del Rione Castello. Gli interessati potranno prenotare trattamenti specifici individuali o di gruppo direttamente con i vari operatori o regalarsi momenti di relax e meditazione.

Durante le due giornate saranno infatti a disposizione operatori olistici ed esperti del settore per far conoscere, approfondire o provare le varie biodiscipline o pratiche naturali in programma.

La manifestazione sarà arricchita da una serie di incontri che si terranno nella sala conferenze al primo piano di Palazzo Oliva in Piazza Matteotti, , ad ingresso gratuito, tenuti da professionisti di esperienza pluriennale nel settore olistico, che tratteranno argomenti

Inerenti la cultura del benessere, dello star bene, di come favorire la propria salute seguendo piccoli e semplici accorgimenti di Aromaterapia, Feng Shui, Naturopatia ed altro ancora.

Ci saranno esibizioni, dimostrazioni e lezioni aperte ad adulti e bambini di discipline Bio-Naturali sia quelle più tradizionali, legate ad antiche filosofie orientali sia quelle più moderne. Professionisti di arti per la salute illustreranno e faranno provare agli interessati(previa prenotazione) varie discipline e pratiche naturali quali: Yoga, Arti marziali, Stone Balancing, Biodanza, Tribal Fusion e così via.

Lungo corso Don Minzoni e in Piazza Matteotti saranno allestiti Stand e Gazebo per l’esposizione di prodotti bio ed eco, per il benessere e la salute, artigianato artistico, tradizionale, etnico e orientale, non mancheranno libri e riviste del settore scuole ed associazioni del benessere.

Allieteranno il tutto due spettacoli previsti rispettivamente per le ore 21,15 del 23 giugno in Piazza Matteotti: “Il Piccolo Principe” Teatro delle Bandiere di Corinaldo e lo “Spettacolo di “Magia Giocoliera” previsto per domenica 24 alle ore 19,00 in piazza Matteotti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2018 alle 10:27 sul giornale del 22 giugno 2018 - 363 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, sassoferrato, Comune di Sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVPP





logoEV