"FaCe the Work: al via la partecipazione! Lavorare insieme è un vantaggio." lunedì 25 giugno al Palazzo del Podestà

22/06/2018 - FaCe the Work, nato dal bando Anci ReStart, è un progetto di innovazione sociale rivolto ai giovani 16-35 anni del territorio montano della Provincia di Ancona e, per alcuni aspetti, a quelli della Provincia di Macerata.

Il soggetto capofila è la Provincia di Ancona e partner del progetto sono: Comune di Fabriano, Comune di Cerreto D'Esi, Università di Urbino Carlo Bo, Circolo Arci Il Corto Maltese, Microclima associazione culturale, Polisarte, Azione Cattolica Fabriano-Matelica, Pastorale Diocesano Fabriano-Matelica

Il progetto prevede una serie di azioni volte a prevenire e contrastare il disagio giovanile, a favorire la permanenza dei giovani sul territorio e a migliorare nel complesso la sua attrattività e la qualità del capitale umano.

All'interno del progetto sono state attivate le seguenti linee di azione:

- osservatorio della condizione giovanile (ricerca sociale)

- realizzazione di percorsi formativi

- attivazione di borse lavoro

- organizzazione di eventi culturali

- attivazione coworking space

FaCe the Work si apre ora alla PARTECIPAZIONE!

Vi aspettiamo lunedì 25 giugno alle ore 21.00 a Palazzo del Podestà per condividere con tutti voi il percorso realizzato e presentarvi le azioni future.
In particolar modo verrà presentata la location per il coworking space e, in anteprima, anche importanti anticipazioni sull'evento in programma a settembre!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2018 alle 11:08 sul giornale del 23 giugno 2018 - 202 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVSF