Sassoferrato: accorpamento RSA Cure Intermedie. Parla Maurizio Bevilacqua, Direttore dell'Area Vasta 2

29/06/2018 - La presente fa seguito alla nota ricevuta in data 27.06.2018 prot. 10470 (prot. 100671/ASURAV2/AFFGEN/A/27.06.2018) in cui Ella evidenzia forte preoccupazione per l'accorpamento dei reparti di Cure Intermedie e di RSA di Sassoferrato.

Nella mia qualità di Direttore dell'Area Vasta 2 faccio presente come, approssimandosi il periodo estivo, rientri nell'organizzazione aziendale assicurare il periodo di riposo ai dipendenti e in particolare al personale infermieristico.
Nel caso in questione, l'accorpamento dei reparti avverrà per un periodo limitatissimo, esattamente dal 1 luglio al 15 settembre p.v. in base a quanto indicato dai Responsabili sanitari, periodo durante il quale i ricoveri necessari saranno presi in carico dall'UVI (Unità di Valutazione Integrata) che, in collaborazione con i reparti ospedalieri di Riabilitazione, Ortopedia e Medicina, ottimizzeranno al meglio il turn-over dei pazienti ricoverati presso l'OAC di Sassoferrato, con l'ausilio anche dell'Hospice, al fine di garantire il miglior utilizzo di tutti i posti letto ospedalieri e territoriali disponibili.

La nuova organizzazione che, ribadisco, ha carattere del tutto temporaneo ed è legata alla necessità di garantire il diritto al riposo ai dipendenti a fronte dell'imprevista cessazione di personale infermieristico dall'inizio di quest'anno- è stata condivisa tra la Direzione Medica dello stabilimento ospedaliero di Fabriano, il Responsabile del Pronto Soccorso e 118, il Responsabile dell'Area Medica, il Direttore del Distretto e i Responsabili e Coordinatori Infermieristici afferenti alle discipline mediche interessate.

Rimango comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e porgo
Cordiali saluti.


da Maurizio Bevilacqua
direttore Area Vasta 2




Questo è un editoriale pubblicato il 29-06-2018 alle 12:17 sul giornale del 30 giugno 2018 - 261 letture

In questo articolo si parla di maurizio bevilacqua

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aV7Y





logoEV