Arcevia e Sassoferrato: domenica "gli itinerari dello spirito"

03/08/2018 - L’Escursione storico-naturalistica della Lumaca passa il testimone alle Strade della Miniera di Cabernardi. I ‘ciclopellegrini’ degli Itinerari dello Spirito si spostano da Montefortino di Arcevia a Cabernardi di Sassoferrato.

Domenica 5 agosto, i cultori del fuoristrada e del verde paesaggistico si ritrovano in carovana nella sesta edizione della Pedalata Cicloturistica in MTB, manifestazione che è anche tappa tanto dell’Mtb Tour - Appennino Umbro Marchigiano quanto di Marche Off Road.

SI PARTE alle 9 dal viale di Cabernardi (sede anche dell’arrivo).
DUE I PERCORSI:
il Lungo (km 30 – dislivello 915 m.),
il Corto (km 22 – dislivello 600 m.).
Tracciati adatti anche a E-BIKE.
LE ISCRIZIONI possono essere effettuate tanto on line quanto nello stesso mattino domenicale (dalle 7,30 alle 9).
ORGANIZZA il coeso nucleo costituito dal G.C. Avis Sassoferrato presieduto da Massimiliano Ricci (guida e capo-carovana), dal Centro Nazionale AmiBike Sassoferato, dall’Associazione Palio della Miniera di Zolfo.

‘Per le Strade della Miniera di Cabernardi’ si riscoprono e si gustano i luoghi che hanno fatto la storia di queste terre dell’Anconetano, legate all’attività estrattiva. Nel segno della memoria da trasmettere e dei rinnovati progetti di sviluppo, i bambini possono destreggiarsi e divertirsi nell’arena della gimkana.

EGIDA e supporto tecnico vengono dal Coordinamento Ciclismo Uisp Ancona.
OSPITALITÀ e struttura logistica: al massimo livello.
INNUMEREVOLI sono le testimonianze del ricco e stratificato passato. Splendenti le perle dell’arte e dell’architettura, nell’invidiabile paesaggio contrassegnato da una raffinata rete ricettiva.
SERVIZI: ristori, pasta party, comodo parcheggio, docce, spogliatoi, assistenza sanitaria, stand gastronomici. Visibilità: curatissima.
IN TUTTE LE EDIZIONI, bella e sorridente è stata l’umanità in sella: cicliste e ciclisti provenienti anche dalla Gran Bretagna e dall’Olanda.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2018 alle 14:13 sul giornale del 04 agosto 2018 - 244 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXez