Linguaggi e Arti Giovanili 2018 “Arte in Movimento” evento trasversale il Contest

30/10/2018 - Il progetto Scialla. Linguaggi e Arti Giovanili nasce per dar voce e spazio ai giovani ma anche a tutti i portatori d’interesse che desiderano approfondire o sperimentare nuove espressioni artistiche.

Le Associazioni, Microclima, Fabricamenti, Oltre L’Altro e il gruppo Scout Agesci di Fabriano, insieme ai ragazzi coinvolti, hanno lavorato con impegno e dedizione per poter esternare ciò che hanno acquisito nel corso dei mesi di Progetto. Finalmente ciò potrà essere realizzato:

Sabato 3 novembre 2018 dalle ore 18.00 alle ore 21.00, presso il Centro di Aggregazione Giovanile “ Fuori le Mura di Fabriano, in via Acide De Gaspari, 8.

L’evento “Arte in Movimento” Progetto Scialla 2018, sarà gestito interamente dai ragazzi coinvolti con la collaborazione del pittore Massimo Melchiorri e il maestro di Break-dance Xhiuliano Mema. L’organizzazione e la modalità di presentazione dell’evento avrà luogo sotto forma di un percorso interattivo, all’interno del quale l’intera cittadinanza potrà sentire e toccare con mano varie forme artistiche e multimediali che hanno creato i ragazzi tramite una formula diversa rispetto a ciò che siamo soliti assistere.

Di seguito la programmazione:

- dalle 18.00 alle 18.30 presentazione e programmazione dell’evento;

- dalle 18.30 inizio del percorso interattivo cosi suddiviso:

al piano terra sono previste quattro esibizioni musicali prodotti interamente dai ragazzi (testi e spartiti) e mostra dei murales realizzati dagli stessi,

al primo piano sono previste diverse proiezioni multimediali di video-reportage, un riassunto di tutto il lavoro realizzato dai ragazzi, tramite i vari laboratori, con annesse le loro considerazioni sulle modalità e le nuove tecnologie di comunicazione multimediale;

- dalle 19.30 alle 20.30: esibizione Break-dance (piano terra);

- dalle 20.30-21.00: buffet.

Il tema dell’evento sarà incentrato sul concetto di movimento, nello specifico ogni componente del progetto metterà in evidenza, mediante i vari e molteplici linguaggi artistici, l’argomento sopracitato evidenziandone la complessità e l’importanza attuale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2018 alle 11:29 sul giornale del 31 ottobre 2018 - 268 letture

In questo articolo si parla di comunità montana esino frasassi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZT5





logoEV