Sassoferrato: celebrazione del 4 novembre, appuntamento domenica ore 11 in piazza Matteotti

31/10/2018 - Domenica 4 novembre ricorre il 100° anniversario della fine della 1^ guerra mondiale ed è il giorno dedicato al commosso ricordo di tutti coloro che hanno lottato, sofferto e perso la vita per l’unità e la libertà d’Italia. Una celebrazione che va condivisa e tramandata anche e soprattutto ai giovani, in modo tale che, in un momento storico così complesso come il nostro, possano comprendere il significato ed il valore del coraggio, del senso del dovere e del concetto di Patria.

Ritenendo che sia un Dovere Civico e Morale, onorare la memoria dei Caduti e Dispersi di tutte le Guerre e ricordare la giornata delle Forze Armate e del Combattente, Sassoferrato si appresta a celebrare questa data storica per la Patria, con una cerimonia semplice ma dal profondo significato.

Appuntamento alle ore 11,00 di domenica in Piazza Matteotti, Rione Castello, dove si terrà il Raduno delle Autorità, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e delle Scuole, dalla Piazza il corteo si sposterà poi nella Collegiata San Pietro dove alle 11,30 sarà officiata la Santa Messa.

Al termine della funzione religiosa ci si sposterà nel vicino parco della Rimembranza per l’orazione ufficiale del Sindaco e la deposizione della corona d’alloro dinanzi al monumento dei caduti, la cittadinanza è invitata a partecipare.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2018 alle 10:44 sul giornale del 02 novembre 2018 - 190 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, 4 novembre, festa unità nazionale, festa forze armate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZWM