Mergo: tutto pronto per la Festa di San Martì

05/11/2018 - Una delle ricorrenze più antiche torna nel centro storico. Ospiti Pippo Franco, Le Bollicine e i giovani talenti del primo Hip hop Rap Freestyle Music Festival a Mergo 8 – 9 – 10 – 11 novembre.

Ricorrenza diffusa in tutto l’Occidente, la festa di San Martino è una delle più popolari e legate alla terra, in quanto segna l’ingresso nella stagione autunnale con la maturazione del vino.

L’appuntamento di San Martino torna dopo alcuni anni ad animare il centro storico di Mergo (AN), borgo medievale della Vallesina che, per questa occasione come in passato, riaprirà locali e cantine all’interno delle antiche mura con “San Martì al Mergo”.

La volontà di rivitalizzare il piccolo centro marchigiano, ha accomunato tutte le Associazioni territoriali – Il Gruppo M’ergo , la Proloco, II Circolo Parrocchiale e il Boccioletto - in collaborazione con l’amministrazione Comunale, - che hanno condiviso l’impegno organizzativo, ispirate dalle numerose tradizioni legate a questo momento dell’anno. Esse rivivranno nelle giornate dall’8 al’11 novembre nei vicoli e nelle piazze del borgo, dalla proposta dei prodotti e dei piatti tipici della cucina locale, al vino nuovo delle aziende vinicole del territorio, all’interno di un ricco e articolato programma di spettacoli e iniziative: venerdì 9 novembre, alle 22,30 il concerto de “Le Bollicine” con un tributo a Vasco Rossi, sabato 10 novembre i Franco Funky e il duo Rap K-Brain&Raw de Favelas, mentre domenica 11 novembre alle 18,30 ad intrattenere il pubblico, sarà l’umorismo del noto attore e cabarettista Pippo Franco.

A dare una veste giovane e insolita a questa festa antica, sarà il primo Hip hop Rap Freestyle Music Festival: si comincerà Giovedi 8 novembre con l’audizione Semifinale che proseguirà Venerdi 9 novembre per arrivare alla finalissima di Sabato 10 novembre con ospite il seguitissimo duo RAP K-Brain&Raw de favelas. Al vincitore andrà un premio di € 500 da spendere presso lo Studio di Registrazione FAST RECORD e Premi andranno anche agli altri partecipanti.

Le iscrizioni alla pagina Facebook “Mergo Hip hop Rap Freestyle Music Festival” (https://www.facebook.com/mergorapfestival/)

Per i giovani talenti un’occasione di visibilità da non lasciarsi sfuggire







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 05-11-2018 alle 13:32 sul giornale del 06 novembre 2018 - 298 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale, Mergo, festa di san martì

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ5K





logoEV