Ginnastica: Fabriano Vice Campione d’Italia Campionato Allieve

20/11/2018 - In questo week-end la Farber Ginnastica Fabriano era di nuovo al Pala Banco Desio. Dopo l’ottima prova di carattere della squadra di Serie A nella seconda tappa del Campionato tenutasi nella sede lombarda due settimane fa, l’accademia Fabrianese aveva qui un altro importante appuntamento, la finale Nazionale del Campionato a squadre Allieve Gold.

Le piccole leve fabrianesi hanno dovuto affrontare la “resa dei conti” ossia l’ultimo step di un campionato svoltosi con due tappe regionali e lo sbarramento della tappa Interregionale.

Quindi in questa ultima tappa si scontravano le squadre più forti d’Italia. Ben cinquanta squadre per la categoria Gold 1, cinquanta per la Gold 2 e quaranta per la categoria Gold 3.

Sabato mattina dopo una lunga gara protrattasi fino a sera, nella quale andavano eseguiti ben quattro esercizi per la qualificazione e poi tre nella finalissima a dieci squadre, la squadra Gold 2 con Baldoni Nicole, Campanelli Asia, Macalli Ksenia e Tittarelli Virginia, dopo aver acceduto alla finale con il quarto punteggio, affrontano la finale con determinazione e concentrazione e riescono a risalire la classifica conquistando il titolo di Vice Campionesse Italiane.

Domenica mattina in pedana le più piccole, la squadra Gold 3 con Bartoletti Elena, Mancini Gaia, Paciotti Elisa e Sarritzu Claudia, dopo aver eseguito i tre esercizi di qualificazione, accedono alla finale con il primo punteggio. In finale però nonostante un’ottima prova, migliore della qualificazione, cedono il posto alle toscane della Raffaello Motto che riescono a vincere con un distacco minimo. Anche questa squadra conquista quindi il titolo di Vice Campionesse Italiane.

La Faber Ginnastica Fabriano torna quindi dalla trasferta di Desio con otto piccole Vice Campionesse Italiane.

Ora direzione Fabriano, per la terza tappa del campionato di Serie A che si terrà al Pala Guerrieri.

Si inizia Sabato 24 novembre alle16.00 inizio gara primo gruppo e dalle 19.00 inizio gara secondo gruppo in totale le 20 società migliori d’Italia.

Domenica 25 novembre sarà la volta della serie B con inizio gara ore 10.00.

Sicuramente ci sarà un ottimo afflusso di appassionati di ritmica provenienti da tutta Italia, per la felicità degli albergatori e ristoratori che senza dubbio avranno la possibilità di registrare il tutto esaurito.

Speriamo anche di avere un buon pubblico fabrianese che potrà apprezzare il valore della atlete della Faber Ginnastica molto conosciuto in Italia, ma un po’ meno a casa propria.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2018 alle 10:48 sul giornale del 21 novembre 2018 - 233 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1zE